Carpegna Prosciutto, terminata la prestagione con una vittoria: le novità del campionato

BASKET – Tutti i dettagli sulla copertura televisiva dei match

E’ terminato domenica sera il precampionato della Carpegna Prosciutto Pesaro, con un bilancio positivo e due sole sconfitte complessive. I biancorossi hanno chiuso al terzo posto il Trofeo d’Abruzzo di Teramo, superando la Tezenis Verona di Alessandro Ramagli per 82 a 77.

Sabato, i ragazzi di Repesa erano usciti con le ossa rotte dal match contro il Bayern Monaco (72-38), squadra di caratura e obiettivi molto superiori. Le formazioni non erano al completo e la Vuelle ha dovuto fare a meno di capitan Delfino (riprenderà ad allenarsi domani dopo il riposo post Nazionale), Cheatham (guaio a una caviglia da venerdì) e Charalampopoulos, fermatosi nel corso della semifinale per un guaio a un polpaccio. Pesaro ha subito la difesa dei tedeschi, non è stata incisiva con il tiro pesante e non ha mandato nessun giocatore in doppia cifra. I marchigiani si sono rifatti nella “finalina”, dove hanno brillato gli italiani ma anche Mars, autore di 18 segnature. 17 per Moretti, 16 per Tambone, 14 per Mazzola, i migliori marcatori. Da domenica in poi si giocherà per i due punti e occorrerà riacquistare energie e condizione, ma c’è fiducia che a Trieste (a sua volta due gli stop nell’intera preseason per i giuliani) si possa debuttare al completo.

Intanto mercoledì e giovedì si comincia con la Supercoppa, che apre ufficialmente la nuova stagione. Si contenderanno il trofeo a Brescia, Milano, Virtus Bologna, Tortona e Sassari. Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno a Torino, dal 15 al 19 febbraio 2023, mentre questa è la situazione definitiva dei diritti televisivi della Serie A di basket 2022-23 dopo la conferenza stampa odierna del presidente di Lega Umberto Gandini, al termine della presentazione del campionato: tutte le partite saranno trasmesse in streaming su Eleven Sports. Due partite di ogni turno saranno trasmesse su Eurosport 2, visibile anche per gli abbonati a Discovery+. Una partita ogni turno sarà trasmessa su Dmax (canale 52). Una volta al mese ci sarà una partita la domenica alle 18,10 su Nove (canale 9), che trasmetterà anche Final Eight e playoff.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana