Carpegna Prosciutto, scontro diretto che vale mezza stagione

Esultanza Pesaro a fine partita Pistoia - Pesaro Legabasket SerieA UnipolSai 2023/2024 Pistoia 17/12/2023 Foto Stefano D'Errico / Ciamillo-Castoria

BASKET – Domenica – ore 18 – in casa contro Brindisi fanalino di coda. La zona retrocessione va allontanata. McDuffie al debutto, rientra Bamforth

Carpegna Prosciutto in rottura prolungata e a caccia di due punti vitali, domenica (ore 18) in casa contro Brindisi. I biancorossi attendono il secondo turno interno consecutivo, lo spareggio salvezza contro la Happy Casa fanalino di coda della Serie A. La classifica piange: la Vuelle occupa il penultimo posto al pari di Treviso con 10 punti e viene da cinque sconfitte filate e da sette stop nelle ultime otto uscite. Il prossimo match vale mezza stagione, la zona retrocessione va allontanata, quando mancano – comunque – ancora 13 incontri al termine della stagione regolare.

Il cambio di allenatore non ha ottenuto, finora, gli effetti sperati, ma Napoli e Milano sono due bruttissimi clienti. Domenica vedrà Pesaro tornare finalmente al completo e non ci saranno alibi. Tornerà abile e arruolato il lungodegente Bamforth – la Vuelle ha bisogno dei suoi punti – e debutterà l’ultimo arrivato, l’ala americana Markis McDuffie. Quello di Tambone e compagni è il quartultimo attacco assoluto e la difesa è la penultima della categoria. Occorre cambiare marcia, anche per gli oltre 6mila accorsi al Palas anche cinque giorni fa con Milano, quando il match è durato solo un quarto.

Brindisi zoppica, soffre ma combatte. Ha appena tagliato JuJuan Johnson e ora cerca un comunitario. All’andata – era la terza di campionato – la Vuelle aveva sbancato il PalaPentassuglia per 81-68 e cercherà di ripetersi. I pugliesi hanno vinto con la Virtus, con Varese e con Brescia e cercano il primo scalpo esterno. Prima della lunga sosta per la Coppa Italia e gli impegni della Nazionale, la Carpegna Prosciutto sarà impegnata anche a Scafati e a Varese. Intanto il giovane Stazzonelli pare destinato a finire in prestito in Serie B (a Crema?).

Camilla Cataldo
Author: Camilla Cataldo

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS