Carpegna Prosciutto ha perso il sapore: sesta sconfitta nelle ultime sette

BASKET – La Vuelle crolla a Milano (102-70), difesa rivedibile e Cheatham non basta: cinque gare per rientrare nei playoff, calendario non proibitivo

Sesta sconfitta nelle ultime sette partite per la Carpegna Prosciutto, che a Milano è uscita con le ossa rotte (102-70) il giorno di Pasqua. A oggi, la Vuelle sarebbe fuori dai playoff ma ci sono ancora cinque partite e il calendario non è proibitivo. Tutto è ancora possibile ma la musica è cambiata. E’ decisamente calato il livello espresso rispetto a quello che era fino a un mese fa e adesso la squadra è pure al completo, Mazzola a parte. Ancora una difesa più che rivedibile, magari la prossima (domenica con Scafati) potrebbe essere preferito Gudmunsson, che nel fondamentale specifico può aiutare.

A Milano si è registrato un brutto secondo periodo (16-0 il break per l’Olimpia), nel terzo si è scatenato Cheatham ma non è bastato. Daye ancora sottotono, lo hanno imitato – di nuovo – Kravic e Abdur-Rahkman. Coach Jasmin Repesa a fine match ha detto: “Complimenti a Milano per la vittoria, noi siamo in un periodo difficile in cui tante cose non vanno come vogliamo. Non siamo consistenti, dobbiamo restare positivi sperando di ritrovare la condizione giusta. Dobbiamo guardare a noi stessi, andiamo avanti lavorando e pensando a partita per partita”.

Sull’altro fronte, il tecnico dell’EA7 Emporio Armani Ettore Messina ha commentato il successo su Pesaro: “Ci siamo sciolti dopo un avvio un po’ incerto, poi siamo passati dal meno dieci al più 32 finale quindi direi che i numeri dicono tutto. Penso sia stata una partita più che buona, in cui siamo riusciti a dividere i minuti e soprattutto si sono fatti trovare pronti tutti i ragazzi. Non potevamo usare Tonut, non potevamo utilizzare Biligha, ma gli altri hanno fatto tutti bene. Baldasso, Datome ha dato buoni minuti e speriamo possa continuare così”.

Per chi è appassionato di dati, per la nona volta nella sua storia la Vuelle ha giocato nel giorno di Pasqua. Negli otto precedenti (escluso il match di ieri) il bilancio era in perfetta parità (4 vittorie e altrettante sconfitte) e l’ultima volta che è accaduto era nel 1997 (Scavolini-Mash Jeans Verona 94-107 nella gara 2 degli Ottavi di Finale Playoff Scudetto).

Intanto, oggi cominciano le finali della Next Gen Cup a Napoli, con la Vuelle Under 19 di coach Giovanni Luminati che esordirà alle 16 con la Reyer Venezia.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS