Carpegna Prosciutto a caccia del pass per la Final Eight

BASKET – Pesaro domenica sfida Treviso

La prossima partita interna, domenica 8 gennaio con Treviso, potrebbe dare alla Carpegna Prosciutto il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 15 al 19 febbraio a Torino. Si gioca alle 18 e le motivazioni sono alte. C’è un affollamento notevole in classifica, ci sono cinque squadre a 14 punti e due a 12 e pure tre a 10. Ieri i risultati sono stati favorevoli per la Vuelle, ma al momento le iscritte alle finali sono Milano, Bologna e Tortona e ci sono ancora cinque posti disponibili, con due giornate davanti per concludere il girone di andata. Alla Vuelle dovrebbe bastare una vittoria – tra Treviso e il viaggio del 15 gennaio a Scafati – ma è certamente meglio non correre rischi ulteriori. Tornare a vincere è importante per il morale e per la classifica, da mantenere soddisfacente.

La NutriBullet ha appena superato Venezia al PalaVerde, nel derby, per 100 a 93 con una prova molto solida. Il cecchino Adrian Banks ha realizzato la sua miglior prova in questo campionato chiudendo con 32 punti in 31 minuti grazie a 5 triple segnate su 7 tentativi, 5 assist distribuiti per una valutazione finale di 35. Nel turno precedente, Treviso aveva battuto Tortona in trasferta e per i veneti le vittorie consecutive sono tre, compreso il successo interno con Brindisi del 18 dicembre. Dalla crisi al momento di forma migliore, insomma. E anche Scafati non scherza, è reduce da due vittorie. La seconda metà della graduatoria si muove e chi è di rincorsa, in questo momento, corre.

Pesaro – che viene da due stop filati – cerca un sostituto per Mazzola. Potrebbe aver sondato anche Gaspardo, dato in uscita da Udine, ma sembra che si preferisca uno straniero. Non ci sarebbe, per ora, nulla di concreto: si vuol scegliere bene, senza troppa fretta per non rischiare di sbagliare. La Carpegna Prosciutto è concentrata nel finire al meglio il girone di andata: vuole rifarsi dal doppio ko emiliano con Bologna e a Reggio. Si punta a cominciare il 2023 con il sorriso, davanti a un pubblico ancora una volta più che degno.

I biglietti per la gara di domenica 8 con la formazione del dirigente Andrea Gracis sono in vendita Online su Vivaticket.com; al VL Point ProdiSport Pesaro; in tutti i punti vendita Vivaticket; presso la biglietteria della Vitrifrigo Arena dalle 16 di domenica.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS