Carpani show, la Recanatese fa il colpaccio e prenota la C anche per la prossima stagione

SERIE C – Una doppietta del centrocampista bomber firma il successo per 2 a 1 sul campo del Rimini

La doppietta di uno scatenato Carpani consegna tre punti di platino alla Recanatese che sbanca il “Neri” di Rimini con il punteggio di 2-1 messo in discussione solo nei minuti di recupero finali quando Tonelli sorprende tutti con un tiro-cross che si insacca sul palo più lontano dove Fallani non può arrivare. Una rete utile solo a ravvivare un finale seppur la Recanatese avesse in pugno le operazioni del gioco fin dal primo minuto se non per qualche lampo di Piscitella. 

Già al quarto d’ora Carpani ha provato a impensierire Zaccagno da fuori, poi Sbaffo colpendo di prima intenzione ma non trovando la porta. Mencagli prova un po’ a impensierire la retroguardia locale, segna anche, ma in posizione di fuorigioco. Nella ripresa la Recanatese sale subito in cattedra e nell’arco di dieci minuti indirizza la partita. Prima Guidobaldi colpisce un palo, un minuto dopo Sbaffo cicca sottoporta ma all’11’ Carpani su assist di Alfieri non sbaglia da posizione comodissima. Vantaggio che la Recanatese incrementerà all’88’, sempre con Carpani autore di una doppietta ma questa volta l’azione nasce da dietro centrocampo con un gran pallone in profondità di Senigagliesi per il compagno di squadra che galoppa fino a dentro l’area di rigore e con freddezza batte Zaccagno. Il palo di Vano e la rete di Tonelli accendono il finale di gara rendendo meno pesante il passivo per il Rimini. La Recanatese dopo sei minuti di recupero tira un gran sospiro di sollievo e può festeggiare un successo dal valore inestimabile perché proietta la squadra a 39 punti. Ora sì che la salvezza è veramente a un passo. 

Il tabellino

RIMINI – RECANATESE 1-2

RIMINI (4-4-2): Zaccagno, Tofanari, Pietrangeli, Allievi, Haveri (35’st Rossetti Matteo); Biondi (23’st Tonelli), Tanasa (16’st Delcarro), Sandri, Piscitella (23’st Rosso); Mencagli (16’st Vano), Santini. All. Gaburro.

RECANATESE (4-4-2): Fallani; Marafini (44’st Somma), Ferrante, Peretti, Ferretti; Senigagliesi, Morrone (35’st Raparo), Alfieri, Carpani; Guidobaldi (23’st Marilungo), Sbaffo. All. Pagliari.

Arbitro: Canci di Carrara

Rete: 11’st Carpani, 43’st Carpani, 47’st Tonelli

Ammoniti: Sandri, Mencagli, Allievi, Rosso, Senigagliesi

NOTE. Spettatori: 2492 Recupero: 1’ – 6’

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS