Carovana del Giro d’Italia 2025: tappe marchigiane e orari del passaggio

Ad interessare le Marche è l’ottava tappa in programma sabato 17 maggio con partenza da Giulianova e arrivo, dopo 197 chilometri, a Castelraimondo

Le Marche si colorano di rosa per il Giro d’Italia 2025. La regione è pronta ad accogliere la carovana rosa. Tra strade messe in sicurezza, eventi collaterali, coinvolgimento delle scuole e promozione turistica, il territorio si prepara a vivere giornate di festa e sport, valorizzando borghi, colline e città d’arte lungo il percorso della corsa ciclistica.

Ad interessare le Marche è l’ottava tappa in programma sabato 17 maggio con partenza da Giulianova e arrivo, dopo 197 chilometri, a Castelraimondo.

Il serpente della carovana pubblicitaria del Giro d’Italia, abbraccia e stupisce il pubblico del ciclismo portando la festa lungo tutto il percorso. Come da consueto partirà un’ora prima della carovana ufficiale da Giulianova (ore 10.25) per poi proseguire verso tutto il tragitto dell’ottava tappa con soste intermediarie ad Ascoli Piceno (ore 11.30), Comunanza (ore 12.35), Sarnano (ore 13.10), Matelica (ore 15.40) e finale a Castelraimondo previsto per le 16.00. L’arrivo del Giro d’Italia è invece previsto per le 17.00. A Castelraimondo dalle 13 apre le porte alla cittadinanza Giroland, il villaggio ufficiale del Giro con stand, giochi e animazione. Dopo l’arrivo, a partire dalle 19:00 Castelraimondo continua la festa con menù a tema nei locali e la Notte Rosa in Piazza Dante: musica, dj set e divertimento per tutti.

Altra città delle Marche protagonista con Giro-E Enel 2025 è Camerino: sabato 17 maggio ospiterà infatti la partenza della quinta tappa della manifestazione ciclistica riservata alle e-bike (biciclette da corsa a pedalata assistita) che attraversa l’Italia nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS