“Caro Lucio ti scrivo” in teatro con I Futura e la voce di Notari

ANCONA – Appuntamento sabato 29 ottobre

Il prossimo 29 ottobre, al Teatro Panettone di Ancona: “Caro Lucio ti scrivo“. “Il Recital” – racconta Sabino Morra – “nasce da una voglia pazzesca di raccontare ai giovani i grandi cantautori italiani. Far conoscere i testi, le musiche e soprattutto le emozioni nell’ascoltar due semplici parole che fanno rima fra esse: Amore e Cuore. Ho deciso di iniziare con il grande Dalla in virtù della storica amicizia che mi lega con i componenti della band anconetana: I Futura“.

“Da anni seguo i loro straordinari concerti-tributi al grande artista bolognese e, ogni volta, dopo l’ultimo brano, ho sempre pensato che sarebbe bello portare quel loro concerto in teatro. – continua Morra – Ora l’ho fatto e ne sono orgoglioso. Ho scritto un testo basato sulla storia di Lucio che è infinita. Ho dovuto limitarmi ma, alla fine, ho detto: Mi piace. Questo recital teatrale vuole essere un salto nel passato per tutti noi che abbiamo conosciuto Lucio e soprattutto un messaggio ai giovani: una voglia pazzesca di raccontare e far apprezzare i grandi cantautori italiani”.
Ospite fuori campo del recital sarà Paolo Notari che con la sua voce racconterà aneddoti e curiosità del grande artista bolognese.

Sul palco Andrea Mazzola, Alberto Linternari, Ricky Camponi, Alessio Tavoletti e Roberto Bartoli: I Futura. La band che quest’anno ha festeggiato i suoi primi dieci anni di attività. Era infatti il 2012 e il Loro Amico Lucio era da poco scomparso: “ In quel periodo “ racconta Andrea Mazzola “un’ombra di tristezza era caduta su di noi. Avevamo la passione della musica ma in quel momento…la voglia non c’era più. Tutto accadde in un pomeriggio, durante le nostre chiacchierate musicali: decidemmo di fare un tributo a Lucio e…nacquero I Futura.”

Cosa sarà “Caro Lucio ti scrivo”?
“Sarà un viaggio tra le emozioni” – risponde Morra – “Lucio Dalla ci ha donato mille emozioni e da li noi prendiamo l’ispirazione. Un viaggio tra racconti, storia e sogni. Oltre Paolo Notari, vorrei ringraziare l’amica Claudia Cerioni che darà un tocco femminile ai capolavori di Lucio Dalla”.
Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus Fanpia (Famiglia Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza) di Ancona.
Per info e prenotazione posti: 349 1370068.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS