Caro affitti e pochi alloggi per universitari, si protesta anche nelle Marche

Flash mob e striscioni ad Ancona alla Politecnica. Il collettivo Gulliver Udu si fa sentire con il coordinatore Gianluca Ferri

E’ arrivata anche ad Ancona la protesta che unisce il Paese contro il caro affitti e la mancanza di alloggi per gli universitari. Da questa mattina il collettivo Gulliver Udu di Ancona ha piazzato le tende per accendere i riflettori su un problema che riguarda almeno 9000 studenti fuori sede in tutte le Marche ricorda Gianluca Ferri, coordinatore Gulliver Udu, Unione degli Universitari. Sul prato della facoltà di economia della politecnica delle Marche, ex caserma Villarey, gli studenti manifestano con striscioni e flash mob.

“Ad Ancona quest’anno gli affitti sono cresciuti dell’8 per cento”, dicono da Gulliver, “Non ci sono abbastanza case per la domanda di posti degli studenti fuori sede, soprattutto per gli studenti stranieri che non trovano un alloggio”. Ad aderire alla protesta sono universitari di un po’ tutte le facoltà della Politecnica, da Economia a Ingegneria, da Medicina ad Agraria e Scienze.

Manolita Scocco
Author: Manolita Scocco

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS