Carnevali non si maschera: “La società vuole ambire ai playoff”

ECCELLENZA – Dopo la riconferma: “Resto qui per l’ambizione”

di Angelica Mancini

Il Chiesanuova ha riconfermato Filippo Carnevali anche per questa stagione, assicurandosi così la sua presenza in squadra con la maglia biancorossa. Abbiamo avuto modo di parlare con lui poco prima dell’inizio ufficiale della stagione.
 
Come sta andando la preparazione?
“Sta andando bene. Abbiamo quasi finito visto che ci stiamo allenando dal 22 luglio scorso e abbiamo fatto anche sedute di doppio. Abbiamo fatto una buona preparazione e a mio avviso credo che siamo già abbastanza in forma”.
 
Cosa ti ha spinto a restare con il Chiesanuova?
“Sicuramente l’ambizione del mister e della società che è sempre alta. Sono convinto che finché c’è mister Mobili la società vorrà fare del suo meglio. Poi lo scorso anno mi sono trovato molto bene con il gruppo, con la società e con i tifosi, quindi è stato un piacere per me rimanere”.
 
Che tipo di squadra avete costruito?
“Quest’anno abbiamo un po’ abbassato l’età della rosa. Prima c’erano diversi giocatori più grandi che sono dovuti andare via per vari motivi, alcuni perché erano a fine ciclo, altri perché volevano avvicinarsi a casa o per altro ancora. Di conseguenza, se ne sono andati molti giocatori importanti per noi e sono stati presi dei nuovi ragazzi più giovani ma sempre forti. La società ha fatto sicuramente un mercato importante perché quando vanno via una decina di giocatori non è facile metterne dentro dei nuovi che siano validi allo stesso modo”.
 
La tua opinione sul campionato in questa stagione?
“Credo che, come lo scorso anno, l’Eccellenza continui ad essere un campionato importante. La scorsa stagione noi abbiamo fatto bene, altre squadre un po’ meno, ma la partenza è sicuramente molto equilibrata. Poi vedremo pian piano da che parte saremo. Senza dubbio, noi abbiamo tutto per fare bene così come abbiamo fatto un anno fa, magari riuscendo a dare ancora di più”.
 
Come squadra che obiettivo vi siete prefissati?
“Il primo obiettivo resta sempre la salvezza, che è la cosa minima. Anche se la società non ci ha messo pressioni, credo però che voglia fare molto bene e ambisca ai playoff, avendo allestito una squadra di livello, o perlomeno stare sempre nella parte alta della classifica. Ad ogni modo, cercheremo di dare sempre il massimo e di prendere tutto quello che verrà”.
 
Obiettivo personale?
“Vorrei cercare di essere titolare e giocare tutte le partite, che è una cosa che mi è mancata l’anno scorso. Vorrei essere un giocatore importante per questa categoria e questa squadra. Quindi, come obiettivo sicuramente mi sono prefissato quello di voler fare bene”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS