Carnevale al centro per le famiglie di Civitanova Alta

Appuntamento per giovedì 28 febbraio in vicolo San Silvestro 11

Si apre giovedì 28 febbraio, con la festa “Maninmaschera”, il calendario delle attività di “Famiglia al centro”,  il nuovo spazio di condivisione che ha da poco aperto i battenti nella casa San Silvestro di Civitanova Alta, grazie ad un progetto promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Civitanova, Ambito territoriale 14, in collaborazione con l’asp Paolo Ricci ed il parternariato di Asur, Famiglia nuova, Age, Sentinelle del mattino, Anffas e parrocchie.

Un laboratorio di carnevale per genitori e figli nel pomeriggio del giovedì grasso sarà la prima occasione di incontro per bambini ed adulti che vorranno trascorrere qualche ora in compagnia. Tutti sono invitati a partecipare alle diverse attività gratuite e ai laboratori che saranno attivati dagli educatori del Paolo Ricci per bambini dai 2 ai 10 anni.

“Siamo orgogliosi e felici di poter avviare le attività del centro per le famiglie – ha detto l’assessore Barbara Capponi – che seguirà un’organizzazione aperta e flessibile, con accesso gratuito. Tante le attività pensate per accogliere le persone, divise per obiettivi e fasce di età, ma anche formulate dagli utenti stessi che vorranno collaborare. “Civitanova Città con l’infanzia” è un progetto giovane, che si sta radicando velocemente nella comunità grazie all’interesse dimostrato da tante persone disposte a stringere amicizia e alleanze positive”.

Il centro propone le seguenti attività: sportello informativo, attività ricreative, gruppo auto mutuo-aiuto e gruppi di parola, servizio di sostegno alle funzioni educative, spazio affido e adozione e si avvale di pedagogisti, psicologi, assistenti sociali ed educatori professionali.

Per riservare un posto si può chiamare lo 0733 78361 –  pagina facebook Centro per la famiglia “Famiglie al Centro” Civitanova Marche.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS