Carnevale a Civitanova: domenica sfilata e Spaghetti a Detroit, martedì festa per bambini

Iscrizioni aperte fino al 21 febbraio

Il Carnevale Civitanovese è finalmente alle porte. Con grande entusiasmo, la città si prepara a vivere l’edizione 2025 di “Carnevalando”. La festa, organizzata dall’Amministrazione Comunale con la preziosa collaborazione delle Tate Junior e altre realtà del territorio, prenderà vita domenica 2 marzo, con l’evento principale, e continuerà con una giornata tutta dedicata ai più piccoli il 4 marzo.

Domenica 2 marzo, la manifestazione prenderà il via alle ore 15 con postazioni fisse di alcuni gruppi mascherati lungo Corso Umberto I, che offriranno emozionanti performance artistiche, mentre Piazza XX Settembre inizierà ad animarsi con il DJ Set degli Spaghetti a Detroit. Alle ore 16 avrà inizio la sfilata dei gruppi mascherati iscritti alla rassegna, con partenza dall’inizio di Corso Umberto I (lato nord), che percorreranno un giro e mezzo fino a Piazza XX Settembre. A seguire il grande concerto degli Spaghetti a Detroit in Piazza XX Settembre. Alle ore 18 si svolgerà la premiazione dei gruppi partecipanti alla sfilata, seguita dalle esibizioni dei gruppi sul palco. La manifestazione si concluderà alle ore 19:30 con un grande finale di musica, balli e creatività.

C’è ancora tempo per partecipare. I gruppi mascherati che desiderano unirsi alla festa hanno tempo fino al 21 febbraio per iscriversi tramite il sito del Comune (Avviso-Carnevale-2025.pdf ). Possono partecipare anche  scuole, associazioni, parrocchie e quartieri. È previsto un contributo di partecipazione: 300 euro per gruppi da 15 a 30 persone, 400 euro per gruppi da 31 a 60 persone e 500 euro per gruppi superiori a 60.

“Invito tutti a partecipare con entusiasmo, a indossare la maschera e a vivere insieme questa straordinaria festa – afferma il Sindaco Fabrizio Ciarapica – Il Carnevale Civitanovese è una tradizione che ogni anno riesce a coinvolgere tutta la comunità, portando gioia, allegria e spirito di festa in ogni angolo della città. Siamo felici di poter offrire un programma ricco di eventi, performance artistiche e momenti di divertimento per tutti. Un sentito ringraziamento ai gruppi che parteciperanno e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte, dagli uffici comunali alle Tate Junior, per rendere possibile questa festa”.

Martedì 4 marzo, sarà il turno della festa pensata per i più piccoli. L’area del Lido Cluana diventerà il regno della fantasia, con laboratori, animazioni e tanta musica per intrattenere i bambini in un’atmosfera gioiosa e spensierata in collaborazione con le Associazioni del territorio.  “Anche quest’anno abbiamo pensato a un momento per i più piccoli, in cui l’inclusione sarà protagonista come le scorse edizioni – dichiara l’assessore Barbara Capponi –  Stiamo lavorando con le associazioni e ci incontreremo a breve per definire con gli attori protagonisti del pomeriggio le attività, di cui verrà data comunicazione specifica in seguito. Aspettiamo bambini e famiglie per divertirci insieme”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS