Cari rigoristi, fate i conti con Marani: un penalty su due è parato

ECCELLEZA – Nella lotteria il portiere dell’Azzurra Colli è un bel po’ a suo agio

Come un film che si ripete, Riccardo Marani mette ancora i guantoni su un calcio di rigore decisivo e consegna di fatto la vittoria al suo Atletico Azzurra Colli.

Quando si parla di penalty, di solito, si usa cordialmente la parola “lotteria”, come se in ogni caso ci fosse la metà di possibilità che tutto vada bene oppure male. In realtà per un portiere è giusto un pelino più complicato. Non per Riccardo Marani, capace di parare il 50% dei rigori in campionato. Sono quattro i tiri dal dischetto assegnati contro l’Azzurra Colli fino ad ora, ben due sono stati parati. Prima quello di Calvaresi ad Urbino e poi, nello scorso weekend, quello di Muratori contro l’Atletico Gallo. Tutto sempre in trasferta.

I due rigori che Marani non è riuscito invece a parare sono stati quello a Porto Sant’Elpidio con gol di Ganci e quello a D’Errico contro la Vigor Senigallia. Anche in questo caso tutti lontani dal “Colle Vaccaro”. “Diciamo che con i rigori sono fortunato – ci racconta Marani – speravo di pararne almeno uno in più“. Insomma, c’è anche spazio per il rammarico, anche se per adesso siamo appunto al 50%.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS