Cardoni il tuttologo, D’Alessandro l’amministratore

COPPA ITALIA SERIE D – Le pagelle di Sambenedettese-Atletico Ascoli

PAGELLE SAMBENEDETTESE

COCO 6: Inoperoso per praticamente tutto il match. Qualche grattapaco in più nel finale.

ZOBOLETTI 6,5: Attento, non spinge tantissimo ma placa le piccole scorribande di Clerici con cadenza costante.

SBARDELLA 6: Mestiere e impostazione per il centrale che si avventura anche spesso in zona offensiva.

SIRRI 6: Il capitano guida la difesa e marca a vista Ciabuschi in ogni situazione.

PAGLIARI 6: Si vede poco e forse sbaglia qualche tempo in uscita ma l’apporto è comunque da sottolineare per costanza, contando poi che gli sono cambiati diversi avversari in fascia nell’arco del match.

SCIMIA 6: Si mangia un gol pazzesco da due passi su prestigiosa parata. Per il resto ottimo nelle due fasi.

ARRIGONI 6,5: Grandissima applicazione nelle due fasi, capace di transitare la palla da una trequarti all’altra con naturalezza.

BARBERINI 6: Tocca palla e soprattutto la spinge velocemente sulle fasce. Tranquillo, rapido e indolore. (22’st PIETROPAOLO s.v.)

CARDONI 7,5: Una macchina da occasioni. Salta l’uomo come nulla, crossa da Dio e il gol lo fa anche di testa. Si prospetta una stagione succulenta. (39’st LEONARDO s.v.)

TOMASSINI 5,5: L’occasione più visibile su errore di Pomperi la spara clamorosamente alta da due passi, così come un colpo di testa nel primo tempo. Non proprio mister precisione in una partita buona ma fuori dall’area di rigore. (29’st ROMAIRONE s.v.)

BATTISTA 6,5: Magia d’imbucata per Cardoni in occasione del palo, poi alcune giocate anche se la forma migliore deve ancora arrivare. Freccia all’arco decisiva con l’assenza di Alessandro. (29’st BUONAVOGLIA s.v.)

All. LAURO 6,5: Senza Alessandro, il suo 4-3-3 funziona anche se non ancora brillantissimo nello sviluppo. Fasce da applausi e qualche gol in più che meritava per le occasioni create.

****

PAGELLE ATLETICO ASCOLI

POMPEI 6,5: Può davvero poco sul colpo di testa ravvicinato ma è superlativo su Scimia coprendo lo spazio. Due uscite alte da applausi e un solo errore di uscita.

CAMILLONI 5,5: Qualche appoggio e controllo sbagliati di troppo in una partita attenta su l’insidiosissimo Battista. (39’st MATTEI s.v.)

9’st VALENTINO 6: Buon compitino ma con tanta applicazione sulla fascia.

BARABOGLIA 6: Molto attento nei palloni alti che transitano dalle sue parti, molto bravo anche nelle preventive.

CASALE 6: Lotta continua per il capitano che brucia diverse occasioni locali con la lettura ed intercetto.

MARUCCI 5: Pomeriggio duro per l’esterno bianconero. Cardoni lo obbliga all’uno contro uno costante, riuscendo anche a mangiargli in testa una rete.

D’ALESSANDRO 6,5: Forse il migliore dei suoi, tornando nello stadio che lo ha visto protagonista fino alla scorsa stagione. Tanti recuperi, eccelsa amministrazione di palla.

OLIVIERI 5,5: L’errore con ammonizione un po’ lo limita nella fisicità di giocata che è il suo forte.

TRAINI 6: Lotta testardamente contro chiunque e alla fine finisce anche da prima punta, senza successo per il gol.

SEVERINI 6: Qualche volta non parte lo spunto, altre non viene servito adeguatamente. Ma la sua bella partita, fatta di trovarsi sempre lo spazio, resta bella a metà per non averlo concretizzato.

CLERICI 5,5: Non brilla nell’uno contro uno e non riesce nelle scorribande che potrebbero impensierire la difesa avversaria.

CIABUSCHI 6: Ascolano doc che vorrebbe a tutti i costi segnare, ne esce una gara molto piena di impegno ma con poche occasioni per andare in gol. Calcia una volta quando forse era meglio allargare su Severini.

13’st MINICUCCI 6: Mette diversi cross nel finale non trovando l’appuntamento con i compagni.

All. PIROZZI 6: La squadra, in un campo che è il triplo di quello a Monticelli, riesce a giocare molto ma non a calciare in porta. Condizione, poca rifinitura? Resta il fatto che la sua squadra non si impone a San Benedetto ma gioca una degnissima partita.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS