PROMOZIONE – Sorriso Palmense e delusione Sangiorgese: le parole dei due tecnici
di Angelica Mancini
La Palmense vince per 2-1 contro la Sangiorgese nella seconda giornata di. campionato. Al termine della gara, abbiamo raccolto le dichiarazioni dei due mister.
“Oggi siamo entrati in campo molto decisi a fare punti al contrario di altre partite, come era accaduto sia in Coppa Italia sia nella prima di campionato – ha esordito mister Cardelli della Palmense. – I risultati si sono visti, abbiamo fatto due goal e c’era la possibilità di chiudere il primo tempo con un vantaggio più largo. Poi nel secondo tempo abbiamo controllato abbastanza bene l’attacco della Sangiorgese, potevamo fare meglio in fase di ripartenza ma eravamo anche abbastanza stanchi. Alla fine, penso che il risultato finale sia giusto così. In vista del prossimo fine settimana andremo a lavorare molto sul discorso mentale. La preparazione é stata fatta, i ragazzi stanno abbastanza bene e quindi cercheremo di concentrarci principalmente sulla voglia di fare bene e vincere le partite”.
“Al di là del risultato, nel primo tempo sicuramente abbiamo fatto una brutta prestazione – ha invece affermato il mister della Sangiorgese, Enos Polini.- Abbiamo concesso troppo, abbiamo sbagliato molte palle e molti passaggi. Sinceramente è stata proprio una prova da dimenticare. Il secondo tempo è andato meglio, ma purtroppo non è stato sufficiente per riequilibrare la partita. Il cambio del portiere é dovuto solo al fatto che Tavoni é un under e con il suo ingresso abbiamo potuto mettere anche un altro over in campo. Quindi non si è trattato di demerito, ma è stata una scelta più di strategia.
Ora, senza dubbio, dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di eliminare gli errori che abbiamo fatto, che oggi sono stati parecchi. Siamo ancora agli inizi e di tempo ce n’é, ma dobbiamo darci dentro.”