PROMOZIONE – Il mister sotto a fine primo tempo ribalta il Casette Verdini e vince nella ripresa: grande prova di forza
Scacco matto Cardelli. Non si vedono spesso quattro cambi tutti insieme all’intervallo, né in Serie A né il Promozione. Ma l’allenatore della Monterubbianese, con una mossa repentina, ha avuto il coraggio di ordinarli. Intuito rivoluzionario per far svoltare la squadra dopo un primo tempo così così.
E il Cardelli furioso ha avuto ragione, dato che nella ripresa i suoi sono riusciti a ribaltare il Casette Verdini. Alla pausa lunga i fermani stavano perdendo 1-0 nell’infrasettimanale di recupero, ma nel secondo tempo la Monterubbianese si è scatenata. Uno, due, tre gol, con tanto di poker sfiorato col rigore sbagliato da Gregonelli (leggi tutta la cronaca del match e il tabellino).
Nei minuti finali il Casette Verdini ha accorciato ma i tre punti sono rimasti appannaggio di Cardelli, che aveva oltretutto dovuto rinunciare al terzino Donzelli e al centrocampista Haxhiu, due assenze non da poco. La Monterubbianese ha dato dimostrazione che tutti sono importanti. E che bisogna farsi trovare pronti. Anche all’intervallo.