Carabinieri per le vie del centro in uniforme storica

Una presenza visibile per maggiore sicurezza durante le festività anconetane

Per le vie principali di Ancona, in questi giorni di festività, la sicurezza sarà garantita anche da una pattuglia appiedata con Carabinieri di Grande Uniforme storica. L’iniziativa del Comando Provinciale di Ancona vuole rimarcare lo stretto legame della popolazione con l’Arma, presente in Città sin dal 1861 a seguito dell’istituzione delle Legioni Carabinieri Reali – 13esima Marche (Divisioni di Ancona, Macerata e Perugia).

 

Il rispetto della tradizione è una regola che da sempre caratterizza la Benemerita che, seppur immutata nelle sue fondamenta nei secoli, ancor oggi rappresenta un modello di efficienza istituzionale, con le oltre 4500 Stazioni capillarmente diffuse su tutto il territorio nazionale e con i reparti di specialità quali Tutela del Patrimonio Culturale, Ambientale, Agroalimetare, Lavoro e Salute e da ultimo Forestale, ogni giorno impegnate a garantire la quotidiana sicurezza di  milioni di cittadini. Efficienza e tradizione che è possibile ritrovare anche nell’impegno dell’Arma in Paesi e continenti lontani, nella sua duplice veste di Forza militare e di polizia, se si pensa che l’Istituzione contribuisce allo svolgimento delle principali missioni alle quali l’Italia partecipa per il sostegno della pace sin dal 1855, quando un Corpo di Spedizione formato anche da militari dell’Arma dei Carabinieri Reali fu inviato in Crimea.

I Carabinieri in uniforme storica, oltre a garantire un’ulteriore presenza visibile dell’Arma in questi giorni di festa, sono ovviamente disponibili per qualsiasi informazione e, per chi lo desidera, anche per fotografie ricordo.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS