CICLISMO, UNDER 23 ELITE – Il corridore veneto del sodalizio marchigiano trionfa in solitaria sul traguardo fermano, decisivo lo scatto sull’ultimo muro
Filippo Zana vince a braccia alzate l’ambitissimo Gp di Capodarco, uno degli eventi più attesi e ambiti del panorama ciclistico internazionale Under 23 Elite.
Ancora un grande trionfo per la Sangemini – Trevigiani Mg.Kvis Vega. Dopo l’acuto di Fabio Mazzucco a Poggiana di Riese, è arrivata dunque anche la vittoria di Filippo Zana. Il corridore veneto della formazione di Montelupone si è imposto nella 48esima edizione della prestigiosa corsa in terra fermata con un allungo magistrale che non ha lasciato scampo agli avversari.
Sul muro finale Zana ha tirato fuori tutto il suo talento mettendosi a ruota i rispettivi rivali, Kevin Colleoni su tutti, il primo ad arrivare alle sue spalle e che si è dovuto accontentare quindi della seconda posizione.
Dopo la vittoria lo scorso anno del colombiano Einer Rubio della Vejus Aran, il Gp di Capodarco torna a parlare italiano con un corridore veneto di una formazione marchigiana.
