Capitaneria di Porto, visita a Porto Recanati del direttore marittimo delle Marche

di Maikol Di Stefano

Il Direttore Marittimo delle Marche e Comandante della Capitaneria di Porto di Ancona in visita ufficiale presso la sede della Delegazione di Spiaggia e presso la residenza municipale del Comune di Porto Recanati.

Nella mattinata del 24 maggio, la delegazione di spiaggia di Porto Recanati si è fregiata della visita istituzionale del Direttore Marittimo delle Marche e Comandante della Capitaneria di Porto di Ancona, Capitano di Vascello Donato De Carolis. Accompagnato dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche Tenente di Vascello Ylenia Ritucci, il Direttore Marittimo ha incontrato il personale militare della locale Guardia Costiera di Porto Recanati esprimendo al Maresciallo Salvatore Riccardi parole di vivo apprezzamento per l’impegno profuso dai suoi uomini nello svolgimento dei numerosi incarichi istituzionali che hanno ricevuto ampio risalto dalla cittadinanza, complimentandosi per i risultati ottenuti a tutela della risorsa ittica, a salvaguardia del corretto uso del pubblico demanio marittimo e a tutela dell’ambiente.
La visita istituzionale è proseguita poi presso la residenza municipale del Comune di Porto Recanati dove ad accoglierlo ha trovato il sindaco, Andrea Michelini con il quale c’è stato un proficuo dialogo improntato soprattutto sull’approssimarsi della stagione estiva, fregiata quest’anno dall’ambito riconoscimento della bandiera Blu e sugli obiettivi comuni finalizzati ad un’ opera di sensibilizzazione e prevenzione verso gli utenti del mare.
Nel corso della mattinata, il Direttore Marittimo assieme al Capo di Circondario si è inoltre recato in visita dal Procuratore Capo della Procura di Macerata, Dott. Claudio Rastrelli.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia