PRIMA CATEGORIA – L’attaccante è arrivato in estate a Borgo Mogliano, doppietta al San Claudio poi il -2 per illecito dell’anno scorso
di Matteo Meschini
Nel girone C di Prima Categoria la matricola Borgo Mogliano continua a vincere e a rimanere nelle zone alte della classifica. Nell’ultimo match vittoria per 1 a 3 sul campo del Borgo Mogliano grazie al gol del portiere Curzi e alla doppietta di Andrea Capenti. Ai nostri microfoni abbiamo avuto proprio l’attaccante classe 1993 che in estate è passato dall’Elite Tolentino al Borgo Mogliano: “Sono passato dall’Elite al Borgo Mogliano e mi trovo bene. La squadra è composta da molti che hanno vinto il campionato anno scorso e da altri nuovi, ci troviamo bene con mister Eleuteri e con Simone Radenti che è il secondo, e stiamo crescendo. “Parla poi dell’ultimo match che lo ha visto protagonista con due gol: “Abbiamo affrontato la gara un un campo non semplice, San Claudio è una bella squadra. Poi la situazione meteorologica non avvantaggiava nessuno perché il campo era parecchio pesante ma siamo stati bravi a sbloccarla subito e poi a portarla a casa.”
Getta poi uno sguardo al campionato e guarda agli obiettivi: “Quest’anno a mio avviso il livello del campionato si è alzato molto, tutte le squadre si sono rinforzate e tante hanno giocatori di categorie superiori. Credo che anche chi ha iniziato meno bene tornerà in scena perché i valori ci sono, come la stessa Camerino o Castelraimondo. Poi ci siamo noi che cerchiamo di fare il massimo ogni partita e cercando di fare più punti possibili fino alla fine del campionato. Il primo obiettivo è salvarci poi vedremo se ci sarà qualcosa in più. A livello personale voglio fare sempre meglio, non dico una cifra. Negli ultimi anni ho sempre giocato come prima punta o seconda punta in base al partner. A inizio carriera ho iniziato da mezzala e poi nel corso degli anni sono stato sempre più avanzato.”
È sicuramente una settimana particolare quella per la formazione moglianese dopo la sanzione dei due punti di penalizzazione e della squalifica ad un dirigente in seguito ad un illecito sportivo al termine della scorsa stagione: “La notizia l’abbiamo ricevuta due giorni fa, io non c’ero e non conosco le dinamiche, mi dispiace a livello di società, squadra e persone coinvolte. Non conoscendo le dinamiche preferisco tacere.” Nel prossimo turno Capenti e compagni ospiteranno di fronte al proprio pubblico l’Argignano: “Affronteremo una squadra esperta, che ha iniziato a vincere la scorsa settimana e dovremmo fare meglio di quanto fatto a San Claudio per arrivare alla vittoria.”
