Caos in Serie C, la Vis Pesaro può sperare nella salvezza diretta

Playout, attesa per la penalizzazione dell’Imolese in arrivo. Uomini di Antonioli ora a -5, potrebbero scivolare a -9 annullando lo spareggio


Grazie al successo sulla Carrarese, la Vis Pesaro affronterà i playout in una posizione di vantaggio. Le sorprese potrebbero essere però dietro l’angolo tanto da regalarle la salvezza senza scendere in campo. Tutto è legato alla situazione dell’Imolese che ha concluso la regular season a -5 dalla squadra di Banchieri, ma potrebbe scivolare a -9 nell’ipotesi di una penalizzazione di 4 punti per inadempienze amministrative. Ricordato che il regolamento della Serie C prevede un margine massimo di 8 punti per disputare i playout, l’Imolese dovrà difendersi su due fronti visto che il 28 aprile è fissata l’udienza legata al ritardato pagamento Irpef di marzo e che giovedì scorso la Procura Federale ha avanzato ricorso contro la decisione del Tribunale Nazionale Federale che aveva inflitto solo un -2 agli emiliani invece del -4 richiesto.

La Vis incrocia le dita restando alla finestra con il morale risollevato dalle due vittorie casalinghe ottenute dal giorno dell’arrivo di Banchieri in panchina. Dopo l’Imolese anche la Carrarese è caduta al Benelli e per la seconda volta la porta di Farroni è rimasta inviolata. Il nuovo allenatore ha restituito solidità ai rossiniani che hanno chiuso con l’attacco più anemico, ma sono riusciti a capitalizzare gli unici due gol segnati con 6 punti vitali. Nell’ipotesi in cui i playout dovessero disputarsi Banchieri spera di recuperare il centrocampista Di Paola, assillato durante la stagione da continui infortuni, e l’attaccante Gerardi, la cui partita contro la Carrarese è durata meno di dieci minuti. Le date sarebbero fissate per sabato 6 e 13 maggio, ma non sono da escludere slittamenti e (nella migliore delle ipotesi) l’annullamento della sfida contro l’Imolese.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS