Caos davanti alla scuola: uomo si spoglia e aggredisce i Carabinieri

Stava importunando e minacciando i genitori simulando con le mani il gesto di sparare colpi di pistola

Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Macerata è intervenuta nel capoluogo all’ingresso di un istituto scolastico dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, in evidente stato di alterazione psichica, stava importunando e minacciando i passanti ed i genitori che attendevano l’uscita dei propri figli dalla scuola. L’uomo, fuori di sé, simulava con le mani il gesto di sparare colpi di pistola all’indirizzo dei presenti. All’arrivo della pattuglia, l’uomo già noto alle forze di polizia, è stato invitato ad allontanarsi dallo spazio antistante l’istituto scolastico. Ma questi, non solo non ha aderito, ma si è denudato alla presenza dei minori e si è scagliato contro i militari, spintonandoli e tentando di colpirli con dei calci.

L’uomo è stato quindi bloccato dai militari e consegnato ai sanitari del 118, nel frattempo sopraggiunti sul luogo, per le cure del caso, considerato il suo forte stato di agitazione.
E’ stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per atti osceni in luogo pubblico, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS