L’evento sarà condotto da Marco Zingaretti, ospite della serata Sandro Giacobbe
Tutto pronto per la finale regionale del Cantagiro 2024 che si svolgerà sabato 31 agosto a Chiaravalle. Una serata di musica e spettacolo nella cornice dell’Abbazia di Santa Maria In Castagnola in Piazza Garibaldi. Dopo il successo dello scorso anno, la città natale di Maria Montessori torna ad ospitare la finale del concorso canoro.
Ospite della serata Sandro Giacobbe. Le passate edizioni delle finali regionali hanno visto la presenza in qualità di ospite di Manuela Villa, Francesca Alotta e Cristiana Ciacci, della Little Tony Family. La finale regionale sarà condotta da Marco Zingaretti, agente regionale e direttore artistico. In queste mese si sono svolte diverse serate evento (LEGGI QUI) e si sono già aggiudicati un posto per la semifinale nazionale del 1 ottobre i rispettivi cantanti: Boezio Martina, Donati Arianna e Simoncini Francesco. Nella serata finale, invece, saliranno sul palco ben 28 cantanti, divisi tra la categoria “cover” e “inediti” che saranno valutati da una ricca giuria capitanata appunto da Sandro Giacobbe. I vincitori parteciperanno alle finali nazionali di Senigallia.
A seguire quest’anno le Marche saranno protagoniste anche della fase nazionale del concorso canoro che avrà luogo a Senigallia con la semifinale e finale cover il 3 e 4 ottobre e la finalissima nazionale del Cantagiro 2024 il 5 ottobre al Teatro “La Fenice” di Senigallia dove i cantanti che accederanno alla finale porteranno un proprio brano inedito.