Canil, Tiong e le ultime sull’Ancona Matelica

SERIE C – Closing fissato per fine mese, Ripa vertice del progetto

Il closing dell’operazione Canil-Tiong sarebbe previsto per fine marzo. Le parti stanno ragionando su vari aspetti anche se ormai l’operazione sembra verso la definizione positiva. La ripartizione delle quote societarie dovrebbe essere 95% in capo all’imprenditore malese e 5% a Canil. Stando a questa supposizione sarebbe inevitabile una sorta di disimpegno da parte di Canil ma su questo argomento sarà il tempo a dare le risposte opportune.

Stando all’asset dirigenziale e tecnico della nuova eventuale proprietà (utilizziamo il condizionale perché l’operazione ad oggi non è chiusa) il vertice della struttura dovrebbe essere Roberto Ripa, uomo di fiducia di Tiong e personaggio noto nel mondo del calcio per aver ricoperto più ruoli. Prima un valoroso calciatore di serie A e poi esperienze importanti con Fiorentina e Udinese. Accanto a Ripa l’intenzione sarebbe quella di proseguire il più possibile con l’attuale struttura dirigenziale anche se logicamente la cabina di regia passerebbe da Canil a Tiong e dunque sarà l’imprenditore malese ad avere l’ultima parola sulle decisioni.

Roberta Nocelli dovrebbe rimanere al suo posto anche dando uno sguardo al futuro e con la prospettiva della prossima stagione, magari in un ruolo inferiore rispetto a Ripa ma comunque all’interno del gruppo. Sotto l’aspetto sportivo non è da escludere la prosecuzione con il duo Micciola-Colavitto che sta facendo benissimo da anni. E proprio l’ottimo lavoro del binomio dorico non sta passando inosservato a tanti addetti ai lavori e per questo motivo potrebbe arrivare qualche proposta (Micciola ha altri due anni di contratto al momento mentre Colavitto è in scadenza). Però sono tutte valutazioni che verranno fatte più avanti. Adesso bisogna pensare al campo e chiudere nel migliore dei modi questa stagione.

Il ritorno di Tiong in Italia dovrebbe avvenire tra la fine del mese e inizio aprile con il closing e la presentazione ufficiale alla città. Sullo sfondo da tenere d’occhio il Matelica primo in prima categoria. In caso di promozione la squadra dell’alto maceratese, sempre della famiglia Canil, salirebbe in Promozione in un torneo dove addirittura potrebbero ancora esserci Maceratese e Civitanovese.

E difficilmente il Matelica farebbe la Promozione per partecipare solamente.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS