Eletti i migliori della stagione
Con le ultime gare in programma venerdì sera si è chiusa la regular season dei Campionati Tec, che questa settimana vedrà in scena ben tre finali di Coppa, prima della ripartenza con i play off e i play out di Serie A e Serie B. Ponte San Giusto e United Montecosaro hanno vinto i rispettivi gironi, mentre Marco Cicconi di Real Cupoletta e Nicholas Rapari del Ponte San Giusto, si sono laureati capocannonieri stagionali. Contestualmente, lo staff organizzativo, ha nominato i migliori di ogni ruolo per l’intera stagione che sta per volgere al termine. Migliori portieri Francesco Mori (Inevitabile A) e Dennis Pirro (Giano Shoes); Miglior giocatori Nicholas Rapari (Ponte San Giusto) e Ahmedi Mskine (Audax Ummc), Miglior allenatori Giacomo Corpetti (United Montecosaro) e Leonardo Feliziani (Papig Team). Infine, per Looney Tunes, il premio Fair Play 2023/2024. Come detto, però, sarà una settimana ricca di emozioni e assegnazioni di titoli per il campionato di calcio a 7 organizzato dalla Polisportiva Sport Communication. Martedì sera sarà il turno di Real Cupoletta e Falcum Sesterzium per la Supercoppa Italiana, mentre Giovedì sera si affronteranno Inevitabile A e Vis Civitanova per l’Europa League Tec. Infine, venerdì sera, scenderanno in campo United Montecosaro e Borussia Porcmund per la Tec Champions League. Tutte le sfide, previste alle 21.30 da Moretti, saranno riprese e trasmesse da Twins Sebastiani, in differita, con highlights e interviste ai protagonisti. Per quanto riguarda i play off, invece, questi gli accoppiamenti:
PLAY OFF SERIE A
GREEN PLANET- INEVITABILE, MARTEDÌ 4 GIUGNO ORE 21:15, CAMPO GREEN PLANET
TEAM TRINETTA- ATLETICO POLLASTRI, VENERDÌ 7 GIUGNO ORE 21:30, CAMPO MORETTI
Le vincenti affronteranno in semifinale, rispettivamente, lo United Montecosaro e il Borussia Porcmund, già qualificate.
PLAY OFF SERIE B
GIANO SHOES- AUDAX UMMC, MARTEDÌ 4 GIUGNO ORE 21:15, CAMPO MORETTI
U.S.BOCCE FONTESPINA- SAN SEVERO, MERCOLEDÌ 5 GIUGNO ORE 21:30, CAMPO VILLA CONTI
Le vincenti disputeranno la semifinale, rispettivamente, contro Partenopea Team e Papig Team.
Per quanto riguarda i Play Out in Serie A, invece, si contenderanno la permanenza in massima serie Falcum Sesterzium e Looney Tunes. Già retrocessa, per rinuncia a proseguire la stagione, Atletico 300.