Vincono Real Cupoletta, Inevitabile e United Montecosaro
Dopo la conquista della Coppa Italia, qualche settimana fa, da parte dello United Montecosaro ai danni della Vis Civitanova, i Campionati Tec hanno assegnato, in questa settimana, altri tre titoli stagionali. Prima di ripartire con i play off, infatti, l’organizzazione ha dato vita da Moretti agli ultimi atti della Supercoppa Italiana, Tec League e Champions Tec 2023/2024.
Ad aprire le danze, martedì sera, la sfida tra Real Cupoletta e Falcum Sesterzium per la Supercoppa, con i primi nominati che hanno avuto la meglio per 5 a 3 al termine di una gara bella e combattuta. Miglior giocatore eletto Marco Tartuferi del Real Cupoletta, che alza al cielo il suo primo storico trofeo dalla sua partecipazione ai campionati.
Giovedì sera, invece, è stato il turno di Vis Civitanova e Inevitabile, con i sangiorgesi che si sono imposti per 4 a 2 nei tempi supplementari, dopo il due a due dei primi sessanta minuti. Gara molto combattuta e incerta, con la Vis che si porta avanti e viene rimontata negli ultimi due minuti dagli ospiti, che però subiscono il rigore del pari di Petroselli che manda tutti all’extra time. Nesca e Mangiola, però, regalano ad Inevitabile il trofeo e a Ezequiel Pizzi il titolo di miglior giocatore della partita.
Infine, venerdì sera, è lo United Montecosaro ad avere la meglio per sei a due sul Borussia Porcmund, dopo un match spigoloso (quattro espulsi totali ndr), ma subito indirizzato dallo United già nel primo tempo sul tre a zero. Nella ripresa il Borussia prova ad accorciare ma lo United non si scompone mai e porta a casa la coppa, con Aniello Palermo man of the match.
Questa la Top 7 delle finali: 1- QUONDAMATTEO VITTORIO (INEVITABILE), 2- MAGRINI MATTEO (UTD MONTECOSARO), 3- TORRESI CLYDE (REAL CUPOLETTA), 4- MANGIOLA SIMONE (INEVITABILE), 5- TARTUFERI MARCO (REAL CUPOLETTA), 6- PALERMO ANIELLO (UTD MONTECOSARO), 7- PIZZI EZEQUIEL (INEVITABILE), ALL. CORPETTI GIACOMO (UTD MONTECOSARO)
Da lunedì al via i play off con le seguenti gare in programma:
MARTEDÌ 4 GIUGNO
GREEN PLANET- INEVITABILE, GREEN PLANET ORE 21:15. SIMONE DEL ROSSO
GIANO SHOES- AUDAX UMMC, MORETTI ORE 21:15. ROBERTO DEL ROSSO
MERCOLEDÌ 5 GIUGNO
U.S. BOCCE FONTESPINA- SAN SEVERO, VILLA CONTI ORE 21:30. PATRICK DI LUPIDIO
GIOVEDÌ 6 GIUGNO
FALCUM SESTERZIUM- LOONEY TUNES, FILARMONICA ORE 21:00. ANDREA BRASILI
VENERDÌ 7 GIUGNO
TEAM TRINETTA- ATLETICO POLLASTRI, MORETTI ORE 21:30. ANDREA BRASILI