Sono Giovanile Corridoniense, United Montecosaro, Real Cupoletta e Falcum Sesterzium
Sono andati in archivio i due gironi di qualificazione della Coppa Italia Tec, che hanno emesso i loro verdetti e hanno promosso in semifinale Giovanile Corridoniense, United Montecosaro, Real Cupoletta e Falcum Sesterzium. A farne le spese Giano Shoes, Inevitabile e Spartak Civitanova.
Questi i primi responsi in attesa dell’inizio della regular season che prenderà il via lunedi 10 ottobre, con ben ventotto squadre ai nastri di partenza. Tre i gironi: Serie A, Serie B1 e Serie B2, con meccanismi di promozione, retrocessione, play off e play out in attesa di comunicazione nei prossimi giorni. Tutto pronto, dunque, per una stagione che si preannuncia lunga ed emozionante, visto anche il record di iscrizioni raggiunto dal 2017 ad oggi. Sarà Giovanile Corridoniense a dover difendere il titolo, mentre la Coppa è ancora nelle mani dello United Montecosaro, che avrà modo di inseguirla ancora. Tante le nuove partecipanti alla regular season, con due province impegnate e oltre seicento atleti coinvolti.
“Siamo pronti a scrivere ancora una volta la storia del calcio amatoriale marchigiano – afferma il presidente Emanuele Trementozzi – è nostro dovere regalare emozioni e momenti indimenticabili a chi ci ha dato fiducia e abbiamo l’obbligo morale di mettere tutti noi stessi in questa nuova avventura. La sesta edizione si preannuncia stratosferica, con livelli tecnici altissimi e tanto sano agonismo. Ci divertiamo e facciamo divertire, questo è il nostro segreto da sempre”.
