Campionati italiani di drifting per equipaggi, ottimi risultati per il Circolo Nautico Sambenedettese

Importanti risultati sono stati conseguiti dalle imbarcazioni e dagli equipaggi del Circolo Nautico Sambenedettese impegnati in importanti manifestazioni nazionali ed internazionali. Ben otto le “vele” rossoblù tra i 1773 iscritti alla 55esima edizione della Barcolana di Trieste.

Da segnalare la bellissima regata dei ragazzi del “So tutto di te sailing team”, capitanati da John Chiacchiera che, a bordo di “Veleno III”, barca  dell’indimenticato Andrea Patacca (lo sfortunato direttore tecnico del settore vela del Cns, scomparso improvvisamente e prematuramente nel giugno 2021) hanno tagliato il traguardo all’89° posto e, soprattutto, primi nella categoria 6. Una prestazione incredibile, considerando che la loro barca misura appena otto metri.

Nella top 100 anche “Adrenalina” di Bruno Bucciarelli (88°). Seguono Luna nel cassetto di Nazzareno Marcozzi, Nientepaura di Gabriele Ferretti, Mae ree di Fabio Sciarra, Quisqueya di Luca Danieli, Sylvia di Vitali Domenico e Hyperion di Stefano Evangelisti.

Il Team Sintonia

Il Circolo Nautico Sambenedettese ha inoltre conquistato un ottimo piazzamento ai campionati italiani di drifting per equipaggi, svoltisi dal 5 all’8 ottobre ad Ancona, per l’organizzazione del Club Amici del Mare. Il Team Sintonia, composto da Alex Radaelli, Miro Costantini, Fabrizio Magnoni e Franco Marucci, commissario Antonio Chiaromonte, ha conquistato il sesto posto al termine di una gara che ha fatto registrare il record di catture del team (che con ben 16 tonni rossi e 8 tonni alletterati è stato l’equipaggio con maggior numero di strike di tutta la competizione).

Nel corso delle due manche disputate dai quarantasette equipaggi in gara, sono state registrate 534 allamate (agganciate all’amo, cioè) con un totale di prede valide di 461 pesci. Il principio delle competizioni federali di catch and release, ha portato al rilascio di tutto il pescato, una volta registrata la cattura, poiché la salvaguardia dell’ambiente è uno dei capisaldi delle gare di pesca della Fipsas, la federazione nazionale della pesca sportiva.

Il titolo nazionale è andato all’imbarcazione “Ginger” del Circolo Nautico di Pesaro, che ha preceduto “Blu Marlin A” del Circolo Nautico Migliori di Giulianova.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS