Campetto Palombare, perplessità su porte da calcetto e canestro basket

A sollevare la questione sono un gruppo di genitori

Il Comune sistema il campetto delle Palombare ma le perplessità di certo non mancano. A sollevare la questione sono un gruppo di genitori che non esitano a puntare il dito contro le porte da calcetto con il sovrastante canestro montate nei giorni scorsi da alcuni operai per conto del comune di Ancona.

Una sorta di gabbia metallica posta proprio a ridosso della linea che delimita il fondo campo che di fatto in caso di arrivo in velocità sia per andare a rete nel caso del calcio a 5 o per cercare il canestro sarebbe a detta dei genitori di questi ragazzi particolarmente pericolosa. Una cosa è certa questa sorta di gabbia metallica montata nei giorni scorsi con l’impianto che non ha ancora aperto i battenti sta facendo discutere e non poco i residenti del quartiere ma è anche vero che l’intero dispositivo realizzato in ferro è dotato di tutti i requisiti previsti dal progetto ed è a norma per quello che riguarda le certificazioni.

Se il campo delle Palombare a breve potrà ospitare i ragazzi del quartiere anche per le partite di basket la cosa non sarà possibile per quelli di via Antinori dove il campo è regolarmente aperto ma da oltre un anno il comune di Ancona non ha provveduto a montare sui pannelli in plastica il ferro che delimita i canestri ne tantomeno la retina. Conti alla mano un intervento di circa 100 euro. In poche parole un campo da basket fantasma dove è praticamente impossibile giocare una partita ne tantomeno svolgere qualsiasi attività riconducibile proprio al basket. Una situazione che si trascina da oltre un anno nonostante le tante segnalazioni fatte e puntualmente cadute nel vuoto. Problemi anche al campo da calcetto che si trova all’interno del parco di via Tiziano nei pressi della Regione che risulta essere chiuso con tanto di lucchetto. Anche in questo caso non mancano le proteste dei residenti della zona.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS