Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Campana para un rigore e Staffolani segna, primo hurrà della Passatempese

/
img
Andrea Staffolani

PROMOZIONE A – I gialloblu vincono 1 a 0 tra le mura amiche, il Moie Vallesina si morde in gomiti per il rigore fallito da Api in apertura di ripresa

di Sergio Brizi

La Passatempese centra la prima vittoria stagionale superando 1-0 il Moie Vallesina tra le mura amiche. E’ bastato un gol di Staffolani nel finale ai gialloblu per avere ragione della formazione di Tiranti che in apertura di ripresa ha fallito con Api il rigore del vantaggio.

Prima frazione piacevole con ritmi alti e grande aggressività delle due squadre. A farsi vedere per primi sono gli ospiti, ma Trudo all’11’ calcia sul portiere contrastato da un difensore. La Passatempese contiene bene e si fa viva dalle parti di Perez al 20’ con il colpo di testa di Mezzanotte su angolo da sinistra, pallone a lato d’un soffio. Poco dopo bella combinazione Staffolani-Borgognoni che chiude il triangolo con un cross sul secondo palo per lo stacco del compagno, ma la palla è lunga e il colpo di testa del 10 di casa termina sull’esterno della rete. Al 25’ è Tanabù che dal centro dell’area gira di testa un cross da destra, pallone ancora sul fondo di pochissimo. Al 29’ Mandolini trova il gol con una girata in acrobazia, ma Santoro annulla per un precedente fallo di Mezzanotte. Superata la mezz’ora, cala l’intensità del match e prima del riposo Magini spaventa Campana con una punizione che si perde a lato dopo aver attraversato tutta l’area piccola e dall’altra parte in due situazioni simili Borgognoni non riesce a preoccupare Perez calciando debolmente.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, Trudo lascia il posto ad Api che al 52’ ha l’occasione per il vantaggio degli ospiti quando dopo un colpo di testa di Mosca terminato sul legno l’azione prosegue e il contatto tra Magi e Tanabù è giudicato da rigore dal direttore di gara, ma sul tiro dagli 11 metri Campana intuisce e blocca la debole conclusione dell’attaccante ospite. Dopo aver speso molto le due squadre iniziano a perdere lucidità e la gara si fa spigolosa. Gli ospiti sembrano accontentarsi del pari e lasciano campo alla Passatempese che spinge alla ricerca del gol della vittoria che arriva al 77’: Capomagi si accentra da sinistra e angola un bel rasoterra su cui Perez si allunga e respinge, a pochi passi però Staffolani raccoglie e manda in rete per il gol decisivo. Inutile l’assalto finale del Moie che non riesce a creare veri pericoli dalle parti di Campana e al 94’ fa festa la Passatempese per i primi 3 punti del suo campionato.

Il tabellino

PASSATEMPESE – MOIE VALLESINA 1-0

Passatempese: Campana, Pucci, Marsili (57’ Mazzieri); Brasili, Mandolini, Mezzanotte (73’ Stortoni); Magi, Remedi (54’ Severini), Capomagi; Staffolani, Borgognoni (67’ Pascali). All. Busilacchi.

Moie Vallesina: Perez, Federici (28’ Spinelli), Candolfi; Togni, Balducci, Colombaretti; Borocci (84’ Massaccesi), Mosca (80’ Giuliani), Trudo (46’Api), Magini, Tanabù (63’ Cimarelli). All. Tiranti.

Arbitro: Santoro di Pesaro.

Rete: 77′ Staffolani

Ammoniti: Marsili, Borgognoni (P) Mosca (MV).

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar
error: Contenuto protetto !!