In stato confusionale è uscita di casa facendo perdere le proprie tracce
Si allontana da casa senza scarpe sotto una pioggia battente viene poi rintracciata a Posatora. Il fatto è avvenuto ieri sera (sabato 10 febbraio) nel piazzale antistante il capolinea della Conerobus in via Montevettore ad Ancona.
E’ li che alcune persone hanno notato un’anziana di 84 anni senza scarpe camminare sotto la pioggia. Vista la situazione si è cercato di fermare questa persona nel frattempo qualcuno aveva provveduto ad allertare il 112 numero unico dell’emergenza territoriale. Sul posto oltre ad un mezzo della Croce Gialla di Ancona è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri.
Dopo qualche minuto in via Montevettore è arrivato un familiare di questa persona che si è preso subito cura dell’anziana che in stato confusionale sarebbe uscita di casa facendo perdere le proprie tracce. Familiare che ha poi preso in consegna la donna riportandola a casa. E sempre la Croce Gialla è intervenuta in zona piazza Ugo Bassi all’interno di un supermercato per un uomo di 58 anni in stato confusionale. Sul posto era presente anche una volante della Questura con l’uomo che è stato poi trasportato al pronto soccorso di Torrette-
