TENNIS – L’atleta di Macerata spegne le candeline lasciandosi alle spalle un 2019 da dimenticare
Camila Giorgi compie oggi, alla vigilia di San Silvestro, 28 anni. Magra consolazione per la tennista di Macerata a chiusura di un 2019 da archiviare quanto prima.
Si era presentata agli Australian Open 2019 come testa di serie numero 27, chiude la stagione al numero 99 del ranking Wta. Un anno stagione nero per Camila Giorgi che oggi (30 dicembre), quando la stagione è ancora ferma e pronta per ricominciare nel 2020, è il giorno del suo compleanno e spegne 28 candeline.
L’infortunio al polso durante il torneo di Doha le ha segnato un intero cammino, costringendola a dover dare forfait a diversi tornei di primo piano e a non potersi esprimere al meglio incappando in rovinose sconfitte nei primissimi turni di altri. Dopo Wimbledon (eliminata con un doppio 6-3 all’esordio) Camila sembra essere rinata. A Washington raggiunge la finale, ma perde. Stesso epilogo al Bronx Open. Nell’ultimo slam della stagione, l’Us Open, la Giorgi viene eliminata al primo turno e successivamente è costretta a fermarsi nuovamente per il riacutizzarsi del dolore al polso. Torna a giocare, ma i risultati lasciano il tempo che trovano.
Il focus è già proiettato alla stagione 2020, l’Australian Open è il primo grande step per Camila Giorgi per vivere un’annata di riscatto, senza dimenticare i due titoli conquistati in carriera e i quarti di Wimbledon come il miglior risultato personale in uno Slam.
