SERIE C – Le pagelle dell’Ancona nella vittoria contro il Rimini
Perucchini 6: al rientro dopo l’infortunio alla schiena che l’ha costretto ai box contro l’Alessandria, abbassa la saracinesca come gli era accaduto solo contro il San Donato Tavarnelle negli ultimi due mesi.
Fantoni 6,5: quando viene chiamato in causa, il giovane di scuola Vicenza risponde sempre presente. Non concede spazi ai pericolosi attaccanti romagnoli.
Camigliano 6,5: finalmente una prestazione all’altezza della sua esperienza. Schierato da perno centrale della nuova difesa a tre, effettua un salvataggio provvidenziale su Delcarro nella prima frazione e si mette in evidenza anche nell’impostazione della manovra.
Brogni 7: la vera novità della settimana sfodera una prova attenta nel ruolo inedito di braccetto sinistro. Dimostra di poter diventare una pedina importante per il nuovo mister.
Mezzoni 6,5: avanzato da esterno destro nel centrocampo a quattro se la cava bene in entrambe le fasi. Avrebbe anche l’opportunità per segnare che non capitalizza.
Barnabà (dal 40’st) sv
Prezioso 6,5: prende in mano il centrocampo per l’assenza di Gatto alternando giocate di classe a qualche errore nel palleggio. Sostituito a metà ripresa.
Basso (dal 19’st) 6: entra per tenere alto il ritmo nella zona nevralgica e non si tira indietro lottando su ogni pallone con ardore.
Paolucci 6,5: in crescita dopo una fase di campionato complicata dovuta all’infortunio mostra brio e vitalità in mediana proponendosi anche a supporto della manovra offensiva.
Martina 7: dopo periodi di alti e bassi sfodera una gara sontuosa spingendo molto sulla sinistra e regalandosi la soddisfazione del terzo gol nel finale.
Simonetti 7: avanzato sulla linea dei trequartisti si mette in luce sfiorando anche uno splendido gol. Mette lo zampino sulla rete del raddoppio. Valore aggiunto dei dorici.
Lombardi (dal 30’st) sv
Di Massimo 7: sblocca il risultato riscattando alcune prove opache dell’ultimo periodo. Crea più di una difficoltà alla retroguardia del Rimini.
Moretti (dal 19’st) 6: viene spedito in campo per sfruttare gli spazi nelle ripartenze e lui ci mette la solita generosità.
Spagnoli 7: spalanca la strada a Di Massimo per il gol del vantaggio e autografa il raddoppio tornando al gol su azione che gli mancava da tempo al Del Conero. Ritrovato.
Melchiorri (dal 30’st) sv
Donadel 7,5: veni, vidi, vici. Non poteva esserci esordio migliore per l’ex centrocampista della Fiorentina: in quattro allenamenti ha restituito vitalità e brillantezza all’Ancona.
