SERIE D – Al Pavone di Pineto finisce 3 a 3, i leoncelli trovano un punto in extremis nella trasferta abruzzese
Sfida scoppiettante e tanti gol al “Mimmo Pavone” di Pineto dove, al termine dei 90′ di gioco, a regnare è l’equilibrio tra i padroni di casa e la Jesina. Tre gol a testa, ma resta l’amaro in bocca ai leoncelli che sul più bello sin son visti sottrarre dalle mani tre preziosissimi punti con la rete in pieno recupero di Cameruccio. Gli abruzzesi di Amaolo, dopo esser passati in vantaggio al 36′ con Tomassini, riescono a rispondere immediatamente con Ceccuzzi che fa partire un bolide dalla distanza, Pomante devia e Fargione resta completamente spiazzato. Prima di rientrare negli spogliatoi però, c’è tempo anche per il vantaggio dei leoncelli con Parasecoli che sfrutta al meglio un disimpegno gorssolano della retroguardia avversaria. Gara, come detto, dalle mille emozioni. Nella ripresa pronti, via e il Pineto al 4′ trova il pareggio dagli unidici metri con Fortunato, ingenuo Martedì a commettere fallo su Ciarcelluti. Il Pineto sembra rigenerato e un quarto d’ora più tardi, al 19′, trova la rete del 3 a 2 con un tiro-cross del neo entrato Mazzei che taglia tutta l’area beffando difesa e portiere. La Jesina muta il proprio undici a caccia del pari e i sei monuti assegnati dall’arbitro sono come una manna dal cielo per i ragazzi di Ciampelli abili a trovare un pari in piena zona Cesarini con Cameruccio che infilza con un gran destro a giro Fargione, regalando csì un punto fondamentale alla causa biancorossa.
Il tabellino
PINETO – JESINA 3-3
Pineto: Fargione; Della Quercia, Pomante, Pietrantonio (51′ Mazzei), Pepe; Esposito, Amadio (32′ Fortunato), Di Renzo (73′ Camplone), Tomassini (55′ Pedalino), Villanova (51′ Festa); Ciarcelluti.
A disposizione: Amadio, Orlando, Marianeschi, Mancini. Allenatore: Daniele Amaolo
Jesina: David; Riccio, Fracassini, Martedì (59′ Ricci), Nonni; Bordo (66′ Yabré), Parasecoli (78′ Magnanelli), Ceccuzzi; Bubalo (68′ Giovannini), Pierandrei (48′ Pasqualini), Cameruccio. A disposizione: Anconetani, Capone, Zannini, Sassaroli. Allenatore: Davide Ciampelli
Arbitro: Daniele Cannata
Reti: 36′ Tomassini (P), 37′ Ceccuzzi (J), 45′ Parasecoli (J), 50′ Fortunato (Rig.) (P), 64′ Mazzei (P), 90+2′ Cameruccio (J).
Ammoniti: 16′ Parasecoli (J); 18′ Pietrantonio (P); 53′ Esposito (P).
