Camerino – Portorecanati, duello per la vetta

PROMOZIONE A – Domani alle 16 al Livio Luzi andrà in scena lo scontro diretto tra le due compagini del Maceratese che tentano l’assalto per il primato in classifica

di Sara Santacchi

E’ il derby maceratese del girone A di Promozione, ma sarà anche uno scontro diretto per il vertice quello di domani alle 16 tra Camerino e Portorecanati, in programma al Livio Luzi. Le due compagini a quota 41 punti (a due punti di distanza dalla capolista Sassoferrato Genga) si giocano tanto in chiave promozione, ma a rendere la gara ancora più curiosa sarà l’obiettivo opposto delle due compagini col Portorecanati partito per vincere il torneo e il Camerino con l’obiettivo della salvezza, ormai acquisito. Lo stato d’animo è identico: deciso a voler dare tutto in campo.

QUI CAMERINO E’ l’anima della squadra, l’allenatore Giuseppe Santoni ha esprimere come i ducali si affacciano a questa gara. “L’affrontiamo sereni e tranquilli. Abbiamo avuto l’inconveniente di Cottini che si è infortunato in Rappresentativa e purtroppo non recupererà a breve. La mia curiosità più grande è vedere come la squadra reagisce al cambio di obiettivo perché l’approccio sarà tutto. Spero che non si sentano appagati i ragazzi. Diciamo che ce la giochiamo, senza mollare un centimetro. Già pensare di parlare di scontro diretto è un motivo di soddisfazione e orgoglio per noi. Siamo felicissimi e soprattutto non lo viviamo come tale, ma come una partita importante. Il Portorecanati è partito per vincere e pensare che sia visto come uno scontro diretto ci dà la carica. In queste due settimane è emerso che vogliamo impegnarci, al massimo delle nostre possibilità. Per questo è una partita importante per noi perché ci mettiamo alla prova, sempre rispettando l’avversario che è tra i favoriti per la vittoria finale. La nostra arma deve essere la consapevolezza, non cambierei una virgola di quanto è stato finora, continuando a mettere entusiasmo, forza e sacrificio in ciò che facciamo. Il nostro obbligo inderogabile era la salvezza, ora sta a noi decidere cosa vogliamo essere, ma non sarà questa gara a mettere in discussione noi stessi”.

QUI PORTORECANATI Il direttore sportivo Maurizio Gagliardini confida: “Dispiace il nuovo calendario a cui ci siamo ritrovati di fronte perché abbiamo giocato martedì. Poi queste gare è vero che si preparano da sé mentalmente e l’affronteremo con maturità. Con una certa intensità e concentrazione. Al di là delle ambizioni o gli obiettivi espressi a inizio stagione, i numeri dicono che è uno scontro diretto a tutti gli effetti. Loro hanno dimostrato una continuità vincente. Non è un caso se sno lì perchè un anno può essere fortunato, ma quando ci sono alcuni risultati significa che c’è organizzazione, un programma e una solidità data da un insieme di fattori. Noi abbiamo una buona squadra, ma non sono solo i singoli a dare peso a una partita. Se guardo ai giocatori, magari qualche giocatore nostro potrebbe avere un passato con maggiore esperienza, ma non sono le esperienze che fanno risultato. Vorrei anche dire che l’entusiasmo spesso fa fare tante buone cose, ma anche noi abbiamo un gruppo che si diverte e ama giocare a calcio e proporre un bel gioco. L’obiettivo nostro resta comunque inalterato per giocarci il salto di categoria. Per il pari non firmo, ma sicuramente credo che neanche loro firmerebbero perchè un successo permeterebbe un salto in avanti importante e sarebbe un bel segnale. Adesso la cosa più importante è dare continuità. La vedo come una partita che sarà comunque piacevole da giocare, da vedere e da vivere”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS