Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Camerino, Pasqui preoccupato: “Atto dell’amministrazione Sborgia che se adottato andrà a bloccare la ricostruzione”

/
img
Gianluca Pasqui, ex Sindaco di Camerino

Il capogruppo di Radici al Futuro dopo l’ultimo consiglio comunale: “La revisione straordinaria del piano particolareggiato è un atto inopportuno. Dopo sette mesi dall’insediamento nessuna nuova opera”

di Andrea Busiello

L’amministrazione Sborgia ha deliberato un atto nell’ultimo consiglio comunale che, se adottato, andrà a bloccare la ricostruzione del centro storico“. E’ il capogruppo di Radici al Futuro Gianluca Pasqui a prendere la parola: “La revisione straordinaria del piano particolareggiato è, in questo momento storico, un atto inopportuno – sottolinea l’ex Sindaco – Con questa operazione l’amministrazione va a bloccare la ricostruzione del centro”.

L’intervento di Pasqui non si limita ad evidenziare questa problematica: “Dopo circa sette mesi dall’insediamento l’attuale amministrazione non ha portato avanti nessuna opera nuova rispetto a quanto predisposto dalla vecchia amministrazione. Dopo tutto questo tempo non c’è un atto figlio dell’attuale amministrazione“.

Pasqui solleva dei dubbi anche sulla questione bilancio per il Comune: “Prima da vice, poi da Sindaco ho contribuito, insieme ai colleghi amministratori, a far diminuire il debito che aveva il comune di Camerino facendolo passare da 18,5 milioni a 14 milioni. Il dato, ovviamente, è riferito a prima della catastrofe del terremoto. All’attuale amministrazione abbiamo lasciato 3 milioni di euro nelle casse per una polizza sul terremoto riscossa dalla mia amministrazione. Oggi l’assessore al bilancio dichiara che le finanze del comune sono un disastro e cosa viene fatto? Un investimento di 3 milioni di euro per una serie di opere da fare. Che dire, una vera e propria mancanza di coerenza, per non dire altro”.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar
error: Contenuto protetto !!