Camerino, nuovo anno scolastico: modifiche alla viabilità e il saluto dell’amministrazione

Tutti i cambiamenti nelle aree in prossimità degli edifici scolastici

Un nuovo anno scolastico è alle porte. Domani (lunedì 16 settembre) torneranno sui banchi di scuola gli studenti di tutto il nostro territorio. Il Comando di Polizia locale di Camerino informa che in occasione dell’apertura delle scuole la viabilità nelle aree in prossimità degli edifici scolastici è così modificata:

Scuole Primarie: Via Medici: la circolazione in via Medici non è consentita nelle fasce orarie di entrata e uscita degli alunni (8-8,45/12-12,45/16-16,45). E’ sempre vietata la sosta eccetto nelle aree adibite a parcheggio.

Istituti Superiori: “Licei e Istituti tecnici”: è vietata la sosta dalle ore 7 alle ore 14,00 nel piazzale davanti al nuovo accesso realizzato a valle del complesso scolastico. Esso sarà riservato alla sosta degli autobus per la salita e discesa degli studenti.

Il personale della scuola continuerà ad accedere da Via Ottaviani e, nelle more dell’inizio dei lavori di cantierizzazione, avranno la possibilità di sostare anche nel piazzale superiore adiacente al Centro Sociale “San Paolo” senza alcuna limitazione.

Da parte del sindaco Sandro Sborgia e di tutta l’Amministrazione “un saluto e i più sinceri auguri per un proficuo anno scolastico a tutti gli studenti e alle loro famiglie. Ai dirigenti scolastici e a tutti gli insegnanti auguriamo un buon lavoro sicuri di poter fare affidamento sulla professionalità e la grande dedizione con cui affronteranno questo nuovo percorso.

Un caro saluto anche a tutto il personale ausiliario e non docente cui rivolgiamo il ringraziamento per l’attività di supporto e di collaborazione affinché ogni plesso scolastico possa funzionare al meglio.

Buon anno scolastico!”.

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia