Camerino, l’associazione Il Cortile di Edy ospite del Premio Guido Carli

La manifestazione è arrivata alla sua X edizione

Anche quest’anno l’associazione di promozione sociale Il Cortile di Edy ospite del prestigioso Premio Guido Carli arrivato alla sua decima edizione.

Scranni del Senato con i rappresentanti delle grandi eccellenze italiane. Guido Carli economista, Governatore della Banca d’Italia, Presidente di Confindustria, europeista, da Ministro firmò per l’Italia il trattato di Maastricht. Alla presenza del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, la quale ha evidenziato come etica, meritocrazia, competenza siano l’eredità di Guido Carli. Undici talenti della storia, della cultura e della scienza hanno ricevuto il premio. Tra cui la Senatrice a vita Liliana Segre, testimone della shoah, Piero Angela, grande divulgatore scientifico, Mauro Ferrari, scienziato impegnato nella ricerca, in particolar modo studioso delle biotecnologie, Toni Capuozzo, giornalista Mediaset, il numero due dell’americana Apple, Luca Maestri, Remo Ruffini, AD di Moncler, il Capo della Polizia Franco Gabrielli.

Premio fortemente voluto da sua nipote Romana Liuzzo, Presidente della Fondazione Guido Carli, che ha scelto l’Europa come dominante di questa edizione, un’Europa di occupazione, crescita e di solidarietà tra gli uomini, un’Europa con più anima.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS