Camerino forza quattro, acquisti supersonici per non nascondersi

PRIMA CATEGORIA – Poker dal Matelica. Confermati gli arrivi di Scotini, Jachetta, Ferretti e Gubinelli, campioni in Promozione: c’è una favorita nel girone C

Le foto ufficiali e gli annunci sanciscono affari già pronosticati (rileggi il focus del 31 maggio). Dal Matelica, con cui hanno vinto la Promozione, al Camerino, in Prima Categoria. Sontuoso poker con Scotini, Jachetta, Ferretti e Gubinelli. C’è già una favorita nel girone C? Con profili del genere non ci si può nascondere più.

Scotini, centrocampista classe ’94, viene da 10 anni da protagonista tra Serie D, Eccellenza e Promozione: nelle ultime 6 stagioni con il Matelica ha collezionato 152 presenze e 3 campionati vinti. “Devo ringraziare il mister per avermi cercato e permesso di far parte di questo progetto. Ho profonda stima nei confronti dei nostri due mister, e quindi penso abbiamo le carte in regola per poter fare bene. Poi, la chiacchierata con il presidente mi ha sciolto tutti i dubbi, descrivendo tutta l’ambizione e la voglia di far bene del Camerino calcio e del sociale che gira intorno alla città stessa. Non vedo l’ora di cominciare”.

Gubinelli, centrocampista del ’99, dopo 3 anni in Serie D con la Jesina nel 2020 approda nel Matelica vincendo 2 campionati vinti. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, conoscere i nuovi compagni di squadra e certamente ritrovare i vecchi che sicuramente per me sono un valore aggiunto. Il progetto che mi hanno presentato è molto ambizioso e questo mi stimola ancora di più. L’obiettivo ovviamente è quello di vincere, ho molta voglia di fare e dare il 100% alla squadra ma anche ai tifosi che saranno allo stadio a tifare e sostenere la squadra.”

Jachetta, attaccante classe ’93, dopo varie stagioni tra Serie D, Eccellenza e Promozione, nell’ultima stagione porta il Matelica alla vittoria del Campionato di Promozione. “Sono contento di essere venuto a Camerino per l’ambizione del progetto della società, che vuole fare bene in un campionato comunque difficile. Le prime sensazioni sono positive, parlando sia dei membri della società, sia delle strutture messe a disposizione da una città come Camerino, che ha potenzialità per competere anche in altre categorie”.

Ferretti, difensore centrale ’94, nell’ultima stagione ha contribuito alla vittoria del Campionato di Promozione da parte del Matelica. “Sono molto felice di far parte di questo nuovo e ambizioso progetto. Ringrazio il Mister e il Presidente per la fiducia. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Forza Camerino”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS