Camerino-Elpidiense danno spettacolo senza reti

PRIMA CATEGORIA – La squadra di Buratti resta +6 a due giornate dalla fine

Alla fine termina senza reti il big match del Girone C di Prima Categoria. Camerino ed Elpidiense Cascinare si affrontano in vetta alla classifica chiudendo però 0-0 il match, rimanendo con lo stesso vantaggio di 90 minuti prima, ovvero con gli ospiti che viaggiano a +6 dai locali a due gare dal termine del campionato. Per mister Buratti e la sua Elpidiense sarà decisiva la partita in casa contro l’ultima in classifica, CSKA Amatori Corridonia, nel prossimo weekend per far avverare il sogno Promozione.

Poche emozioni nel primo tempo. A provarci due volte è stato Balloni tra il 20′ e il 38′, il cui primo tiro è abbracciato da Palazzo e il cross insidioso finisce in angolo sempre dopo la deviazione del portiere avversario. La scarica di adrenalina più grande nella prima frazione arriva nel recupero. L’Elpidiense resta in inferiorità numerica perché, in una zuffa, Salvati ha dato una manata al volto di Montecchia. Rosso diretto. Nella ripresa al 7′ occasione di Castellano con punizione alta di poco. Cinque minuti più tardi clamorosa palla gol per gli ospiti: assist di Balloni ed Eclizietta da un metro manda incredibilmente alto sopra la traversa. Minuto di fuoco perché Duca segna per il Camerino praticamente subito dopo la grande occasione ma tutto è annullato per fuorigioco. Proteste totali da parte dei locali. La squadra di Tiburzi cresce ancora e al 20′, da sviluppi di palla inattiva, Francucci manda alto di poco.

La gara resta vibrante come non mai. Al 24′ sassata indecente dal limite di Montecchia che centra la traversa. Lo stesso deve poi impegnare il suo portiere Palazzo perché al 37′ rischia di segnare nella porta sbaglia. Due minuti più tardi lo stesso estremo difensore compie il vero miracolo di giornata a tu per tu con Castellano mandando in corner e salvando di fatto il risultato. Al 95′, infine, c’è un clamoroso miracolo di Melillo sul tiro di Montecchia a botta sicura. Sarebbe stato il gol che avrebbe riaperto i sogni del Camerino. La gara invece termina zero a zero.

CAMERINO – ELPIDIENSE CASCINARE 0-0

CAMERINO: Palazzo, Fede, Colonnelli, Gabrielli, Di Luca, Francucci, Rovoli, Salvetti, Montecchia, Duca, Cattimi. Allenatore: Tiburzi.

ELPIDIENSE CASCINARE: Melillo, Salvati, Polinesi, Marcaccio, Ciaramitaro, Cardinali, Balloni, Doci, Bucchi, Castellano, Eclizietta. Allenatore: Buratti.

ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro

NOTE: Espulso Salvati (E). Partita giocata sul neutro di San Severino Marche. Spettatori: 1000 circa.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS