PRIMA CATEGORIA – Il colpo di testa di Ferretti decide il match contro il Borgo Mogliano
Il Camerino batte il Borgo Mogliano, vola a più sette e ipoteca il titolo in Prima C. Gara bloccata, i ducali la spuntano con la rete a un quarto d’ora dalla fine di Ferretti, di testa su azione d’angolo. Borgo Mogliano arrembante nei primissimi minuti poi mai realmente pericoloso. Per la squadra del presidente Falzetti la vittoria del campionato può arrivare già nel prossimo turno. Basterà vincere a Potenza Picena per tornare matematicamente in Promozione.
Primo tempo degno di uno scontro diretto: pioggia di cartellini e poche occasioni. Al primo minuto la migliore del Borgo: Castelli converge e spara un gran destro, deviazione minima della difesa e palla che sibila vicina all’incrocio a Spitoni battuto. Sul corner che segue Gagliardini calcia dal limite respinto. Il Camerino risponde alla mezz’ora con una clamorosa chance sciupata da Campagnacci. Delizioso traversone di Barilaro da destra, colpo di testa da due passi ciccato dell’attaccante ducale. Allo scadere del primo tempo Jachetta chiama all’intervento Curzi con un insidioso tiro-cross dalla trequarti, bene il portiere moglianese. Si va al riposo a reti bianche.
Ritmi blandi nella ripresa. Per vedere un’occasione serve attendere il 20′, quando Gubinelli di testa va vicino al bersaglio grosso. Il dieci ducale ci riprova al 27′ con un destro di controbalzo, palla alta. Borgo Mogliano ordinato dietro ma con grandi difficoltà nella risalita del campo. L’occasione può arrivare da palla inattiva ed è così: da angolo gira Appignanesi, palla fuori di pochissimo. È il 32′. Il Camerino va vicino al vantaggio due minuti dopo, ancora con Gubinelli. Contropiede perfetto, tiro alto di poco. Un minuto dopo i ducali vanno in vantaggio. Segna Ferretti con un gran colpo di testa a centro area sul corner di Cottini. Camerino avanti 1 a 0. Nei minuti che restano il Borgo prova a costruirsi una chance per il pari, ma la difesa biancorossa non va mai in affanno. Finisce così, Camerino a un passo dal titolo.
CAMERINO – BORGO MOGLIANO 1 0
Camerino: Spitoni, Barilaro, Corazzi (17′ s.t. Santamarianova), Scotini, Francucci, Ferretti, Gianfelici, Cottini, Jachetta (28′ s.t. Martellucci), Gubinelli (43′ s.t. Moriconi), Campagnacci (11′ s.t. Maccioni). A disposizione: Sori, Grasselli, Frinconi, Tomassini, Cesari. All. Giacometti
Borgo Mogliano: Curzi, De Angelis (25′ s.t. Quintili), Cervigni, Campilia, Appignanesi, Castelli (38′ s.t. Romagnoli), Andreozzi, Gagliardini, Capenti, Buresta (17′ s.t. Sfrappini), Zeqiri M. (20′ s.t. Lasku). A disposizione: Scattolini, Mochi, Mira, Zeqiri E., Staffolani. All. Eleuteri
Arbitro: Bartomioli di Pesaro
Reti: Ferretti (C) al 33′ s.t.
Note. Ammoniti: Corazzi, Cottini (C); Castelli, Capenti, Buresta, Campilia, Appignanesi (M). Angoli: 7-5. Recupero: 2, 5. Spettatori: 600 ca.
