Il medico Massimo Palazzo scelto per innovare e potenziare Villa dei Pini e Villalba
Massimo Palazzo, medico di lunga esperienza e già dirigente dell’ex Asur, è il nuovo direttore sanitario di Villa dei Pini a Civitanova e Villalba a Macerata, due storiche strutture sanitarie private del gruppo Kos.
«È un grande onore assumere la guida di due realtà così rilevanti per la sanità del territorio», ha affermato Palazzo, sottolineando la specificità delle due cliniche: Villalba, destinata a potenziare ulteriormente la sua vocazione poliambulatoriale, e Villa dei Pini, vero e proprio punto di riferimento ospedaliero per Civitanova e dintorni. La sua missione sarà sviluppare ulteriormente la qualità dell’assistenza e delle cure, in linea con le strategie aziendali, per rispondere sempre meglio alle esigenze della popolazione.
La nomina è accolta con entusiasmo anche dal direttore generale di Villa dei Pini, Luca Amadori, che elogia le competenze cliniche e gestionali di Palazzo, riconosciuto come una figura di spicco nella sanità marchigiana. Oltre al nuovo incarico, Palazzo assumerà anche la responsabilità della gestione del rischio clinico delle due strutture.
Subentra a Mauro Proietti Pannunzi, che ha guidato la direzione sanitaria ad interim negli ultimi mesi e a cui la direzione generale e i colleghi rivolgono un sentito ringraziamento per il lavoro svolto.
