Calendario Roana Cbf, l’avventura in A2 parte da Mondovì

VOLLEY – Esordio assoluto il 6 ottobre in terra piemontese, prima casalinga per le orange in programma il 13 contro Marsala

di Michele Raffa

Prima la festa promozione, poi l’iscrizione, successivamente la composizione dei gironi e ora la Roana Cbf Helvia Recina Macerata ha scoperto definitivamente il suo cammino. Step by step la società orange si sta avvicinando al debutto assoluto in serie A2 gustandosi ogni minimo momento che anticipa la battaglia, quella vera, che inizierà solo il 6 ottobre quando partirà alla volta di Mondovì per la prima di campionato.

Gli Ubriachi di Helvia sicuramente sosterranno le ragazze di Paniconi anche in terra piemontese, ma il vero e proprio bagno di folla lo riceveranno la settimana successiva, quando il 13 ottobre la Marpel Arena si rivelerà al proprio pubblico con il taraflex fucsia. Un messaggio indiretto alla città, ma dal forte valore campanilistico: per la prima volta una formazione di pallavolo femminile del capoluogo ce l’ha fatta, è in serie A. Peretti e compagne per la prima casalinga dunque, riceveranno la formazione siciliana del Marsala.

Il primo turno infrasettimanale sarà da paura, con l’appuntamento del 31 ottobre (giorno di Halloween) in casa contro Ravenna. Sfida che al ritorno si disputerà nel giorno di Santo Stefano, occasione speciale per le maceratesi di trovare, con un giorno di ritardo, tre punti importanti sotto l’albero di Natale. Il campionato si chiuderà con la 18esima giornata in programma il 19 gennaio e l’Helvia Recina sarà impegnata nella capitale contro l’Acqua&Sapone Roma. Troppo corto direte voi?

Al termine della Regular Season, le migliori 5 formazioni di ogni girone si qualificano alla Pool Promozione, mentre le restanti 5 squadre di ogni girone sono raggruppate nella Pool Salvezza. In questa seconda fase ogni team affronta solo le squadre non già incontrate nella Regular Season, in gare di andata e ritorno per ulteriori 10 giornate, mantenendo tutti i punti conquistati nella stagione regolare.

Al termine della seconda fase, la prima classificata della Pool Promozione è promossa in A1. Le squadre dalla 2^ alla 8^ posizione della Pool Promozione più la 1^ classificata della Pool Salvezza disputano i Play Off Promozione. Le ultime tre classificate della Pool Salvezza retrocedono in B1, mentre le formazioni dalla 4^ alla 7^ posizione della Pool Salvezza disputano un Play Out.

Girone Blu, il calendario della Roana Cbf:

1a Lpm Bam Mondovì – Roana Cbf Hr Macerata (a. 6/10, r. 1/12).

2a Roana Cbf Hr Macerata – Sigel Marsala (a. 13/10, r. 8/12).

3a Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Roana Cbf Hr Macerata (a. 20/10, 15/12).

4a Roana Cbf Hr Macerata – Busto Arsizio (a. 27/10, r. 22/12).

5a Roana Cbf Hr Macerata – Olimpia Teodora Ravenna (a. 31/10, r. 26/12).

6a Delta Informatica Trentino – Roana Cbf Hr Macerata (a. 3/11, r. 29/12).

7a Roana Cbf Hr Macerata – P2p Smilers Baronissi (a. 10/11, r. 5/1).

8a Cus Torino Volley – Roana Cbf Hr Macerata (a. 17/11, r. 12/1).

9a Roana Cbf Hr Macerata – Acqua&Sapone Roma (a. 24/11, r.  19/1).

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS