Caldarola, vittoria amarissima: arriva la retrocessione

CALCIO – Non basta il pieno contro l’Elite Tolentino

di Lorenzo Cervigni

Il Caldarola batte l’Elite Tolentino, ma non basta. Le contemporanee vittorie della Pinturetta Falcor, ma soprattutto quelle del Montemilone Pollenza e dell’Urbis Salvia, condannano la squadra di Francesco Fede alla retrocessione in Seconda Categoria. L’Elite chiude il suo campionato “di esordio” con una sconfitta e un piazzamento a metà classifica. Sono i primi semi per il futuro.

Parte bene l’Elite. Al 7′ Iacopini trova Capenti con una palla profonda. L’ex Aurora Treia controlla, si gira e calcia. Solo la traversa gli nega un gran gol. La risposta dei padroni di casa è decisa: un traversone da destra di Alessandro Staffolani sorprende Raponi sul secondo palo. Più un cross che un tiro, ma il risultato è lo stesso. Palla in rete e Caldarola in vantaggio. A metà frazione ancora Capenti pericoloso con una serpentina e un piattone di sinistro: Giustozzi attento. Alla mezz’ora il raddoppio: azione insistita di Pettinari, rimpallo vinto e destro incrociato sul palo. La respinta è di Falconi che a porta vuota insacca. 2 a 0. Fino a fine primo tempo non succede più nulla, con la gara che cala di tono.

In apertura di ripresa la squadra di Fede fa tris. Gran destro dalla distanza di Buresta e palla nel sette. Al quarto d’ora Caldarola vicino al quarto gol con Edoardo Staffolani, ma il suo tap-in viene allontanato sulla linea. Stesso copione al 25′ quando Pettinari si fa respingere una conclusione ravvicinata da Raponi. Al 27′ segna l’Elite. Capenti coglie impreparato Giustozzi su calcio di punizione e accorcia le distanze. Poco dopo Traore spaventa ancora Giustozzi con un tocco sotto, palla sulla traversa. Al 37′ Staffolani trova la doppietta personale in contropiede: servito da Pettinari, dribbling sul portiere e palla in porta. 4 a 1. Nel finale di gara anche Capenti trova la doppietta, fissando il risultato sul 4 a 2. Vittoria senza sorrisi per il Caldarola, sconfitta senza lacrime per l’Elite.

Caldarola 4-2 Elite Tolentino

Caldarola: Giustozzi, Falconi (22′ s.t. Moscati), Staffolani F., Pelati (22′ s.t. Ercoli), Aringoli, Manfrini (39′ s.t. Della Ceca), Castelli, Staffolani E. (35′ s.t. Rinaudo), Pettinari, Buresta (12′ s.t. Seccaccini), Staffolani A.. A disposizione: Tiberi, Moscati, Fioravanti, Di Marino, Rossi. All. Fede

Elite Tolentino: Raponi, Falconi (25′ s.t. Seghetta), Francia, Rossi, Borgiani, Iacopini, Pagliari (12′ s.t. Salvatelli), Cicconetti (16′ s.t. Del Medico), Capenti, Traore (35′ s.t. Fogante), Montecchia (23′ s.t. Papavero). A disposizione: Mazzetti, Campilia, Fantegrossi, Rossini. All. Eleuteri

Arbitro: Dovesi di Ancona

Reti: Staffolani A. al 14′ p.t., Falconi al 30′ p.t., Buresta al 5′ s.t. (C), Capenti al 27′ s.t. (E), Staffolani A. al 37′ s.t. (C), Capenti al 43′ s.t. (E).

Note. Ammoniti: Staffolani E. (C), Traore (E). Angoli: 2-6. Recupero: 0, 1.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS