Appuntamento dal 2 al 4 agosto
Dal 2 al 4 agosto torna la Giostra de le Castella. La 31esima edizione del Palio e della rievocazione storica organizzata dalla Pro Loco di Caldarola, si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II, a Caldarola.
Primo appuntamento venerdì 2 agosto: alle ore 18 è in programma una la caccia al tesoro poi alle ore 21 il Palio dei Bambini insieme al Nuovo Oratorio Cristo Re e una cena spettacolo in Taverna insieme agli Acrobati del Borgo.
Sabato 3 agosto alle ore 17 si svolgerà il corteo storico per le vie del paese. Al termine ci sarà il giuramento dei Priori. Durante la giornata si potrà assistere a tantissime esibizioni di artisti di strada e la gara di tiro con l’arco con gli “Arcieri Nuovo Oratorio Cristo Re” di Caldarola. Dalle ore 21 ci saranno altri spettacoli medievali con gli Acrobati del Borgo e a seguire uno spettacolo mozzafiato, “Orfeo e Euridice”, a cura del gruppo di rievocazione storica La Pandolfaccia di Fano.
Il momento tanto attesto della disputa del palio ci sarà domenica 4 agosto dalle ore 16. Caldarola, Pievefavera, Valcimarra, Croce e Vestignano, si sfideranno in quattro giochi popolari: il tiro con l’arco, il tiro alla fune, il taglio del tronco e la corsa dei cornuti.
Dopo cena, lo spettacolo “Il Peccato dei Giullari” con gli Acrobati del Borgo”.
