L’ex portiere dell’Under 19 si sfoga a Pallone Criminale
“Nel mondo del calcio al 99% scommettono tutti, pure in serie A, ma io sono stato il più penalizzato. Ci sono cose che non funzionano alla Figc. In questo momento non mi sento di dire niente, perché comunque ho capito che persone sono, ho capito che il mondo del calcio fa schifo, è tutta una merda. Loro sono i primi a sapere tutto quanto di questo sistema”.
Marco Paoloni, ex promessa della nazionale Under 19, era un portiere di belle speranze, scommetteva su tutto e tutto ha perduto: il successo, i soldi, la famiglia, la carriera. “In quegli anni ho perso 500.000 euro, racconta Paoloni, in un’intervista esclusiva concessa per la prima puntata di Pallone criminale, il podcast della piattaforma Storytel dedicato ai rapporti fra calcio e malavita organizzata.
A quasi 9 anni di distanza sta per concludersi il processo penale di primo grado. Martedì arriverà la prima sentenza di una indagine che coinvolge quasi 150 calciatori e un centinaio di incontri, dalla serie A alla serie D.
Le sei puntate della prima serie del podcast Pallone Criminale, scritto da Gianluca Ferraris e letto da Carlo Annese, usciranno con cadenza settimanale a partire da sabato 16 febbraio su Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore