SERIE D – La Vigor sarebbe in dirittura d’arrivo per Zammarchi, ala che in granata non sta trovando spazio. Occuperebbe la casella lasciata libera da D’Errico
La Vigor Senigallia ha già individuato il sostituto di Gianfranco D’Errico, in procinto di accasarsi al Matelica (leggi il focus specifico) nel girone B di Promozione. Il profilo messo nel mirino dal direttore sportivo Roberto Moroni è Andrea Zammarchi (classe 2000) del Fano. L’esterno offensivo, arrivato a metà settembre dal Forlì dove non era mai sceso in campo, sembra finito fuori dai radar della squadra granata, tanto da essere sempre rimasto in panchina nelle ultime giornate. L’ultima partita da titolare risale al 22 ottobre contro la Matese, quando la squadra allora allenata da Scorsini s’impose per 1-0.
Nel suo curriculum ci sono 14 presenze in Serie C con la Recanatese la scorsa stagione e significative esperienze in D, dove ha vestito maglie importanti come quelle di Cesena, Campobasso e Roma City. Nel 2020/21 la sua stagione migliore al Tolentino allenato da Andrea Mosconi con 9 reti in 28 partite. Ala veloce e imprevedibile, Zammarchi sarebbe il giocatore giusto per puntellare il mosaico offensivo di Clementi colmando la casella che lascerà libera D’Errico. La trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo e dovrebbe andare in porto entro i primi giorni della riapertura del mercato, fissata per l’1 dicembre.
Nel frattempo il portiere Edoardo Roberto (classe 2003), rientrato dal prestito alla Luparense, è stato a tutti gli effetti reintegrato in rosa, tanto da essere andato in panchina nelle ultime due sfide contro Fano e Sora.
