Conteso Nanapere dell’OsimoStazione, Pennacchioni torna alla Vigor Castelfidardo che saluta Camilloni. La punta Fraternali rimane ad Urbania
Oggi, giovedì 1 dicembre, finalmente si apre il calciomercato nei dilettanti. Tanti affari già ufficiali, altri in procinto di diventarlo. Le indiscrezioni, invece, non mancano mai. L’ennesima riguarda l’attaccante Nanapere dell’OsimoStazione, elemento che in Promozione A è stato una sorpresa.
Su di lui si sarebbe aperto il derby d’Eccellenza tra Osimana e Castelfidardo per accaparrarselo. Molto ruota attorno all’Osimana che appare quanto mai intenzionata a rafforzare il reparto offensivo. Tra i nomi caldi c’era pure quello di Titone, ex Sangiustese, che però ha scelto Porto Sant’Elpidio. In standby Alessandroni della Biagio, mentre per Napapere bisognerà per forza di cose trattare con l’OsimoStazione ed eventualmente superare la concorrenza del Castello.
Nel valzer degli attaccanti l’Osimana potrebbe rinunciare a Nunez (ex Atletico Ascoli) mentre Proesmans potrebbe finire alla Sangiustese. A proposito di punte, Simone Pennacchioni è tornato ufficialmente alla Vigor Castelfidardo (era svincolato) che nel frattempo ha salutato Matteo Camilloni (ex Montefano). L’attaccante Fraternali, invece, rimarrà ad Urbania nonostante fosse molto chiacchierato in direzione Acqualagna o Fermignanese: la società durantina ha dichiarato chiuso il suo mercato in uscita.

In Promozione B, il Trodica ha formalizzato il tesseramento dell’attaccante Pantone – rumors confermati – che aveva lasciato da qualche settimana la stessa Vigor Castelfidardo. Il Castel di Lama, inoltre, si è separato di comune accordo da Daniele Coccia, ora sul mercato.