Calcio paralimpico, nel piceno i primi test match

Tutti i giocatori non vedevano l’ora di tornare a giocare

Si sono disputati presso il campo sportivo di Monterocco di Ascoli Piceno i primi test match di calcio paralimpico DCPS. Tutti i calciatori non vedevano l’ora di tornare a giocare, e sono stati impegnati in varie partite per valutare le abilità di ogni atleta in vista della composizione ufficiale dei gironi che come al solito si articolerà su tre diversi livelli di gioco.

Questi test match, infatti, sono molto importanti proprio per ricavare indicazioni utili per riuscire a comporre nel miglior modo possibile organici omogenei per la nuova stagione ufficiale 2023-2024.

L’epilogo della stagione 2022/23 svoltosi presso il centro sportivo di Coverciano lo scorso mese di giugno ha visto vincitori:

Primo livello: Torino onlus (finalista Accento United di Reggio Emilia)

Secondo livello: Terzo Tempo Torino (finalista Unaragioneinpiù Cagliari)

Terzo livello: Juventus FS (finalista Anthropos Civitanova M)

Il prossimo week end sarà l’ultimo in cui sono previsti test match sul territorio nazionale, con in campo tutte le Regioni che non li hanno ancora disputati. 

Presente in Ascoli al campo Monterocco anche il presidente regionale Figc Ivo Panichi che si è complimentato con tutti i partecipanti. “Questo -ha detto- è il calcio più bello, sempre pieno di sorrisi e abbracci. Sia che si vinca o che si perda alla fine è sempre una festa”.

La società sambenedettese Stella del Mare, campione nel 2018, è stata reinserita nel campionato Marche dopo aver disputato gli ultimi due campionati in Abruzzo poiché solo lì era possibile disputare il campionato di primo livello, riservato ai ragazzi in cura presso i Dipartimenti Salute Mentale DSM.

Questi i risultati delle partite disputate ad Ascoli Piceno.

Soccer Dream Fermana-Borgo Solestà Ascoli 0-4

Stella del Mare SBT- Union Potenza Picena 2-3

Anthropos Civitanova – Soccer Dream Fermana 4-2

Union Potenza Picena – Borgo Solestà Ascoli 0-3

Anthropos Civitanova – Stella del Mare SBT 5-2

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS