Calcio paralimpico, la Stella del Mare San Benedetto sconfitta dal Castelfidardo

Sono state disputate le prime gare della nuova stagione agonistica 2023/24 nel campionato di calcio paralimpico Figc Regione Marche. Presso il campo sportivo di Monterocco di Ascoli Piceno tutti i calciatori non vedevano l’ora di tornare a giocare per i tre punti in palio che a fine stagione porteranno, le vincenti di ogni regione, alle finali nazionali che si disputeranno presso il centro sportivo federale di Coverciano. Nelle Marche si sono presentate ai nastri di partenza ben 7 formazioni provenienti da tutta la regione ed anche una squadra romagnola. Agli incontri ha presenziato il presidente regionale FIGC Ivo Panichi che si è divertito insieme a tutti gli atleti partecipanti sostenendoli ed incitandoli da bordocampo, ribadendo lo slogan coniato dalla federazione Il calcio è di tutti.

La società sambenedettese Stella del Mare al suo esordio stagionale contro il Castefidardo ha disputato una buona gara ma i tanti legni (ben 3 nel corso del primo tempo) hanno indirizzato l’incontro nella direzione degli anconetani. A segno per i rossoblù bomber Laghi, mentre buone sono state le prestazioni del portiere Napoli (sostituiva Katia Neroni assente, e della colonna difensiva Luca Marcelli, spesso lasciato troppo solo nel difendere gli attacchi avversari. Tutti ragazzi sambenedettesi, comunque, si sono impegnati al massimo delle loro potenzialità ed a fine gara hanno raccolto i giusti applausi del pubblico presente.

“Mi spiace per i ragazzi -dice mister Paolo Rosati- perché quella di oggi era una partita alla nostra portata. Giocata diversamente potevamo fare molto meglio. Ma guardiamo con fiducia il futuro, visto che il campionato è lungo e sono certo con il tempo faremo vedere le nostre qualità”. A fine gara, anche nella sconfitta, tanti sorrisi e abbracci tra tutti i partecipanti. Ogni appuntamento paralimpico per la STELLA DEL MARE è sempre occasione di una festa condivisa con tutti gli atleti ed i loro familiari, sempre numerosi al seguito. Partner della STELLA DEL MARE in questa nuova stagione agonistica si conferma lo storico connubio con la famiglia Fioretti dell’azienda LAPLAFERCART (dal 2018 al fianco della società), con la famiglia Mora dell’azienda MAFRAM; e la PERTUR VIAGGI.

FIGC DCPS MARCHE – Terzo Livello

Castelfidardo Calcio – Stella del Mare SBT 4-1

Esplora Rimini – Union Potenza Picena 3-4

Borgo Solestà Ascoli – Esplora Rimini 5-1

Union Potenza Picena – Castelfidardo Calcio 4-1

Soccer Dream Fermana – Borgo Solestà Ascoli (Rinviata al 2 Dicembre)

Stella del Mare SBT – Soccer Dream Fermana (Rinviata al 2 Dicembre)

FIGC DCPS MARCHE – Classifica

6 punti Union Potenza Picena

3 punti Esplora Rimini, Borgo Solestà Ascoli*, Castelfidardo

0 punti Stella del Mare SBT*, Soccer Dream Fermana**, Esplora Rimini

*una gara in meno

Prossimo appuntamento campionato Figc dcps Marche Sabato 25 Novembre. La Stella del Mare accoglie in qualsiasi periodo dell’anno e sempre a braccia aperte tutti i bambini ed i giovani paralimpici che vogliono provare a praticare uno sport, perché lo sport può cambiare in meglio la vita delle persone, ancor di più la vita delle persone “fragili”: calcio, basket, nuoto, atletica, tiro con l’arco.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS