Ultimo weekend prima degli impegni ufficiali
Sarà l’ultimo sabato prima delle gare ufficiali, anche una andrà già in onda domenica con Atletico Ascoli-Fossombrone, riedizione della volata per il titolo d’Eccellenza della scorsa stagione valida per i preliminari della Coppa Italia di Serie D. Gli allenatori ne approfitteranno per testare il grado di condizione e di intesa raggiunto dalle loro squadre nelle ultime amichevoli che precederanno il calcio che conta.
Tra le squadre di Serie C scenderà in campo in mattinata l’Ancona, di scena alle ore 11 in casa del Matelica dell’ex Renzo Tasso. Un galoppo indicativo attende la Vis Pesaro che sfiderà alle ore 17.30 a Colorno, in provincia di Parma, i pari categoria del Mantova, militanti nel girone A. La Recanatese concluderà la preseason al Tubaldi (ore 17) contro la Civitanovese, ai nastri di partenza dell’Eccellenza, mentre la Fermana affronterà alle ore 18 l’Elpidiense Cascinare, neopromossa nel girone B di Promozione, sul sintetico del Pelloni. Tra le formazioni di Serie D la Vigor Senigallia se la vedrà alle ore 17.30 al Bianchelli coi cugini del Senigallia Calcio, neopromossi nel girone B di Prima Categoria, in una stracittadina ricca di contenuti. Alle 16 il Fano si misurerà al campo della Trave con la Primavera del Gubbio. La prima squadra del Gubbio, che gioca nel girone B di Serie C, testerà invece alle ore 17 la forza della Samb.
Tra le compagini di Eccellenza, l’Urbania riceverà alle ore 16 il Vismara, matricola del girone A di Promozione. Assicura spettacolo il Memorial Ferrini di Montecchio, triangolare con gare della durata ridotta di 45 minuti che metterà di fronte dalle ore 16 K-Sport Montecchio Gallo e Urbino in un gustoso antipasto del derby che andrà in onda in campionato, oltre al Gabicce Gradara che non nasconde ambizioni nel girone A di Promozione. Giocherà in trasferta la Jesina, attesa alle ore 17.30 al Fioretti dalla Castelfrettese dell’illustre ex Fanucci, neopromossa nel girone A di Promozione. Fuori casa sarà impegnato anche il Castelfidardo, di scena alle ore 17.30 al Giuliani di Torrette contro la Portuali Dorica, ambiziosa realtà del girone A di Promozione. L’Osimana disputerà il Memorial Castellano contro i cugini dell’Fc Osimo (Seconda Categoria girone D): inizio fissato per le ore 17.30 al Diana. Interessante l’antipasto di campionato in programma al Della Vittoria, dove alle ore 17 si sfideranno il Tolentino e il ripescato Monturano. Alla stessa ora la Maceratese disputerà un galoppo in casa del Casette Verdini, dove il tecnico Roberto Lattanzi tornerà per la prima volta da avversario, e il Chiesanuova andrà a Pollenza contro il Montemilone, deciso a stare ai vertici del girone C di Prima Categoria. Alle ore 16.30 il Montefano sarà ospite del Corridonia (Promozione girone B), mentre alle ore 17.30 il Montegranaro incrocerà al Picchio Village la Primavera dell’Ascoli. Ultimo test anche per l’Atletico Azzurra Colli, impegnato alle ore 17 a Villa Rosa contro l’Atletico Centobuchi, desideroso di recitare un ruolo da protagonista nel girone B di Promozione.
Amichevoli a raffica per i team di Promozione: Osimo Stazione-Porto Sant’Elpidio (ore 10.30), Atletico MondolfoMarotta-Sassoferrato Genga (ore 16.30), Athletico Tavullia-Fermignanese (ore 16.30), Fabriano Cerreto-Camerino (ore 16.30), Marina-Olimpia Marzocca (ore 16.30), Labor-Vigor Castelfidardo (ore 16.30), Montemarciano-Barbara Monserra (ore 16.30), Pergolese-Audax Piobbico (ore 17), Moie Vallesina-Castelbellino (ore 17), Filottranese-Biagio Nazzaro (ore 17).
Questo il programma delle amichevoli di sabato: Matelica-Ancona (ore 11), Recanatese-Civitanovese (ore 17), Mantova-Vis Pesaro (ore 17.30, a Colorno), Fermana-Elpidiense Cascinare (ore 18, al Pelloni), Alma Juventus Fano-Gubbio Primavera (ore 16, alla Trave), Gubbio-Samb (ore 17, al Barbetti), Vigor Senigallia-Senigallia Calcio (ore 17.30, al Bianchelli), Urbania-Vismara (ore 16), triangolare con K-Sport Montecchio Gallo, Urbino e Gabicce Gradara (ore 16, allo Spadoni di Montecchio), Castelfrettese-Jesina (ore 17.30, al Fioretti), Osimana-Fc Osimo (ore 17.30, al Diana), Portuali Dorica-Castelfidardo (ore 17.30, al Giuliani), Corridonia-Montefano (ore 16.30), Tolentino-Monturano (ore 17), Casette Verdini-Maceratese (ore 17), Montemilone Pollenza-Chiesanuova (ore 17), Ascoli Primavera-Mcc Montegranaro (ore 17.30, al Picchio Village), Atletico Centobuchi-Atletico Azzurra Colli (ore 17, a Villa Rosa), Osimo Stazione-Porto Sant’Elpidio (ore 10.30, al Bernacchia), Atletico MondolfoMarotta-Sassoferrato Genga (ore 16.30, a Mondolfo), Athletico Tavullia-Fermignanese (ore 16.30), Fabriano Cerreto-Camerino (ore 16.30), Marina-Olimpia Marzocca (ore 16.30), Labor-Vigor Castelfidardo (ore 16.30), Montemarciano-Barbara Monserra (ore 16.30), Pergolese-Audax Piobbico (ore 17), Moie Vallesina-Castelbellino (ore 17), Filottranese-Biagio Nazzaro (ore 17).
